Sandro Piccinini è uno dei giornalisti sportivi più apprezzati dal pubblico calcistico. Volto e voce storica di Mediaset, a lui si deve un modo nuovo di raccontare le partite, di esaltare il gesto tecnico attraverso l'entusiasmo. Non a caso vanta numerosi imitatori, ma la soddisfazione più grande è forse quella di riascoltare il suo stile narrativo anche per strada o nei campetti, dove i bambini accompagnano i loro calci al pallone con euforici commenti alla Piccinini: "Non va! Incredibile!".
interviste
Dove va il calcio italiano? Lo abbiamo chiesto a Sandro Piccinini
Intervista a Sandro Piccinini: "Devo ancora capire il reale interesse dei cinesi per il calcio. La Serie A? Meglio a 18 squadre".
Intervista a Sandro Piccinini
![Walter Veltroni, a un passo dalla presidenza della Lega Calcio.[/caption] può portare la squadra a vincere lo scudetto e magari la Champions, il solito manager di Hong Kong può fare altrettanto? Oppure bada solo che i conti siano a posto?". [caption id="attachment_37676" align="aligncenter" width="600"] I trofei vinti da Berlusconi (ph. tratta da www.spaziomilan.it) Walter Veltroni, a un passo dalla presidenza della Lega Calcio.[/caption] può portare la squadra a vincere lo scudetto e magari la Champions, il solito manager di Hong Kong può fare altrettanto? Oppure bada solo che i conti siano a posto?". [caption id="attachment_37676" align="aligncenter" width="600"] I trofei vinti da Berlusconi (ph. tratta da www.spaziomilan.it)](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/LBjuKOaIC3WUVWCGaJKvG2VIt3E=/full-fit-in/528x329/smart/www.ilposticipo.it/assets/uploads/sites/69/2017/02/23/34/VELTRONI064-e1486576943231.jpg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA