"Il tributo a Maradona al primo posto e non poteva essere altrimenti. Nei suoi confronti c'è stato un tributo planetario e condiviso con commozione vera per il vuoto lasciato. Si congeda un genio, un uomo dal cuore d'oro, attento e sensibile verso gli ultimi, a dispetto della sua tormentata vita privata assalita da demoni indomabili. La sua grandezza è stata anche la sua vulnerabilità: debordante, sempre. Sia nelle virtù che nei vizi e per questo speciale. Un personaggio che ha saputo scrivere il capitolo più importante della letteratura del calcio. Esce di scena un fenomeno unico, vitale, pulsante, ma non la sua storia che resterà leggendaria e inarrivabile. Per lui c'è e ci sarà soltanto un tempo: il presente. Immortale.
il post
Il buono, il brutto e il cattivo del campionato
Di Stefano Impallomeni. Tutti per Diego e...Diego per tutti. Milan, si vince anche senza Ibra. La Juventus pareggia, ma è come se avesse perso. Conte si sfoga, Gattuso...ringhia.

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 29: Tributes for former footballer, Diego Maradona, who recently passed away are seen as the players line up prior to the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on November 29, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)


"Nell'attualità del nostro campionato il Diavolo veste Pioli. Il suo Milan è un martello pneumatico. Vince, allunga in testa anche senza Ibra e sembra non conoscere punti deboli. È la migliore partenza rossonera nell'era dei tre punti, meglio ancora dei Milan scudettati di Capello e Allegri. Indizio, in attesa di altre prove.

"Altra menzione legata al Diez arriva dall'Australia. Da brividi l'omaggio degli All Blacks a Maradona prima della partita vinta dalla Nuova Zelanda contro i Pumas Argentini nel Tri Nations di rugby. Maglietta tuttanera con il suo nome portata e stesa sul campo dal capitano e poi Haka d'ordinanza. Spirito Maori-dona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA