5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

5 ris…POST…e al campionato (ma non solo)

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che hanno regalato la trentunesima giornata di Serie A e il weekend calcistico in generale…

di Stefano Impallomeni

Copertina

kean

Kean uomo copertina in Italia. In Europa può regalare il giusto…turbo per contrastare la gioventù spensierata dell’Ajax? E a chi sfilerebbe il posto in avanti?

Kean è l’uomo del momento. Ogni pallone che tocca viene trasformato in oro. È un attaccante moderno, migliorato notevolmente in un arco di tempo brevissimo, ma ancora molto giovane. Allegri, come spesso accade, ha ragione a gestirlo in questa maniera. Lo ha voluto trattenere a Torino per farlo esplodere e ora lo richiama a un salto di qualità mentale e comportamentale. Le risposte sono state eccellenti, anche se per partite tipo Ajax o Champions è ipotizzabile un suo impiego part time, in corsa. Ha caratteristiche notevoli e ampi margini notevoli di miglioramento. Allegri sa di avere una soluzione in più per questa doppia sfida europea. Ma sarà Cristiano Ronaldo l’uomo in più di questa Champions. Scelte ancora non definitive: non si può escludere nulla, qualche sorpresa, perché Kean ha dimostrato di essere non soltanto capace e dotato ma soprattutto affidabile. Il ragazzo sta mettendo in crisi Dybala e ha scosso delle gerarchie prestabilite in senso positivo. Ora c’è anche lui, lì in avanti. Non più un tappabuchi, un calciatore da valutare, ma un elemento che può fare la differenza. È il nuovo plus bianconero. Varietà di colpi, velocità, variabili tattiche considerevoli. Buon per Allegri e la Juventus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy