5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che ha regalato la undicesima giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

ALTRO CHE… IMMOBILE

Immobile 100 gol con la Lazio. Si parla di Lukaku e CR7 ma l’attaccante della Lazio è sulle orme del record di Higuain. Può farcela? E perché fatica in campo internazionale?

Immobile segna ancora e non centra soltanto il prestigioso primato dei 100 gol con la maglia della Lazio, ma infila anche la rete numero 13 in campionato dove è sempre più capocannoniere. Per l’attaccante biancoceleste sembrano non esserci più limiti, perché è impressionante il rapporto tra assist ricevuti e trasformazioni in gol. Sì, la media suggerisce che può farcela, può battere il record di Higuain. Sulla seconda domanda: Immobile non fatica assolutamente in campo internazionale, semmai stenta un pochino in nazionale e forse il motivo è riconducibile alle sue caratteristiche. È un calciatore verticale, attacca spesso la profondità, si esalta negli spazi e legittima il suo potenziale sfruttando le uscite della Lazio in ripartenza. La nazionale di Mancini “prende” più il campo, governa il gioco spesso nella metà campo avversaria e per Immobile è più difficile smarcarsi, palleggiare, quando serve un tocco diverso, più “morbido”. Non è che non lo sappia fare, ma la sua specialità è un’altra: quella di buttarsi negli spazi e sfruttarli magistralmente, anche se sa segnare in tanti altri modi. Immobile ricorda, per certi versi, Rummenigge e sta facendo cose straordinarie non solo in questo avvio di stagione. Con Belotti si giocherà una maglia da titolare ai prossimi europei. Garanzia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy