5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che regala la giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

Pioli aggiustatutto

4) Pioli ha raddrizzato la barca rossonera. Non meriterebbe maggiore considerazione e la conferma, specialmente se Rangnick continua a nicchiare?

Pioli meriterebbe di proseguire in ogni caso, perché sta trasformando il Milan in una squadra più equilibrata, sebbene ancora ci siano alcune zone d’ombra coperte dagli ultimi risultati. In un certo senso sta ricalcando quel che aveva fatto Gattuso,  frettolosamente liquidato dopo un lavoro straordinario. Pioli ha avuto il suo scatto d’orgoglio, insomma, abile nel creare un sano equilibrio e restauratore di un gioco apprezzabile che sa esaltare le caratteristiche e le qualità dei giocatori. In questo contesto centrale il ruolo di Ibra, che ha aiutato Pioli in questo percorso di crescita. L’esempio eclatante è il rendimento di Rebic, il paradigma del momento rossonero. Ora, però, dopo la Spal, arrivano gli straordinari: Lazio, Juve e Napoli. Parlerà il campo. E poi vedremo se scatterà l’era Rangnick.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy