5 ris…POST…e al campionato

5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che ha regalato la decima giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

LA ROMA E I TITOLARISSIMI

BIG-kolarov-3

Senza i titolarissimi (De Rossi, Kolarov, Manolas) la Roma fa fatica. I ricambi devono fare uno scatto in più per permettere a Di Francesco di non dover spremere i top?

La Roma sta attraversando un periodo strano, indecifrabile e difficilmente spiegabile. Si può dire tutto e il suo contrario. Prendiamo in esame le ultime tre partite. Con la Spal, specialmente nel secondo tempo, sembrava una squadra in crisi irrimediabile. Con il CSKA Mosca, al netto della vittoria, una squadra che sapeva cosa voleva, che ha fatto un buon calcio senza grandi problemi. A Napoli un’altra squadra, che ha scelto un sistema barricadero. Insomma, tanti volti nel giro di pochi giorni, ma un valore assoluto di organico che per ora non rispecchia le attese e non soddisfa le aspettative di inizio stagione. Non sappiamo se senza i big non ci sia un domani. La Roma è forte, abbastanza per giocarsi i posti Champions, ma è troppo discontinua. Questo il vero problema, scelte varie a parte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy