5 ris…POST…e al campionato

5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che ha regalato la decima giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

OSSESSIONE

cutrone-esultanza-milan-agosto-2017

Ossessione Cutrone. Il Milan e la nazionale possono prescindere da un calciatore, seppur giovane, così in forma e dal fiuto del gol pazzesco?

Cutrone è il classico esempio di cosa voglia dire fame nel calcio, termine abusato di cui abbiamo sentito parlare spesso. Non è un calciatore di classe, né mai lo diventerà, ma possiede una forza agonistica e morale davvero sensazionale. Vive per il gol, per vincere, per far felici i tifosi. È come se trascinasse in campo una personalità del tutto positiva, molto utile. In coppia con Higuain si pensava potesse faticare e invece esce fuori un’intesa che fa ben sperare. L’uno-due sul gol del Pipita rende l’idea. Cutrone sta dimostrando che è maturo più dell’età che ha e dei minuti messi in campo in serie A. Va sostenuto per come si batte e per come gioca e segna. In nazionale vediamo. Mancini valuterà, ma con il Milan merita una maglia da titolare, o se non altro considerazione e maggiore fiducia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy