il post

5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che regala la giornata di Serie A.

Stefano Impallomeni

(Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
(Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

1) Sarri poco amato dai tifosi nonostante il successo che avvicina la Lazio allo scudetto. Paga la "normalità" del vincere in Italia e aspettative troppo alte per il famoso "gioco"?

Sarri era la scelta per il cambiamento di un gioco che per ora stenta ad avere dei principi ben definiti. La Juventus va avanti d'inerzia per valori assoluti e, relativamente al campionato post lockdown, grazie alle giocate di Dybala e CR7. I tifosi si aspettano altro, la Champions che sulla carta non è così semplice da conquistare, anche se questa formula della Final Eight potrebbe comportare alcune sorprese. Ma ci si aspettava qualcosa di diverso anche sul gioco. Sarri ha le mani sul vero primo trionfo della sua carriera, ma deve conquistare la fiducia un po' di tutti. Vedremo il prossimo anno cosa succederà, se miglioreranno le cose. Nel frattempo c'è la Champions e il Lione da superare.

Potresti esserti perso