5 ris…POST…e al campionato

5 ris…POST…e al campionato

Di Stefano Impallomeni. Il campionato lascia in eredità dubbi, interrogativi e curiosità. Ecco le risposte ai quesiti che regala la diciannovesima giornata di Serie A.

di Stefano Impallomeni

Campioni d’inverno

Sarri ha trovato la quadra. Terza volta consecutiva con la stessa formazione e “pugno duro” con Dybala. La Juventus è questa?

È una Juventus che vince e si aggiudica il titolo di campione d’inverno più per demeriti e disattenzioni altrui che per una crescita sostanziale di un gioco che si fa apprezzare soltanto a tratti. All’Olimpico vittoria pesante, in cui si ottimizzano gli errori individuali della Roma in avvio di partita. Dybala si rivela pedina fondamentale. Sarri alla fine del girone di andata raccoglie più di quanto abbia seminato. La Juventus ha una rosa profonda e imparagonabile a quelle di Inter e Lazio. È e resta la favorita per la vittoria finale, ma serve qualcosa in più sul piano dei meccanismi generali, altrimenti sarà difficile prendersi lo scudetto. La Juventus vince d’inerzia, per valore assoluto e spesso mostra fragilità quando viene attaccata. In difesa per il ritorno decisivo il rientro di Chiellini, leader insostituibile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy