il post

5 ris…POST…e al campionato

Stefano Impallomeni

 CROTONE, ITALY - FEBRUARY 28: Head coach of Cagliari Leonardo Semplici looks on during the Serie A match between FC Crotone and Cagliari Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on February 28, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

4) Campionato dei... rianimatori. Escono meglio Nicola, Ballardini e Semplici o peggio Giampaolo, Maran, e Di Francesco dalle clamorose rimonte di Torino, Genoa e Cagliari?

Anche nelle situazioni peggiori, c'è sempre un'eredità che può tornare utile. Nicola, Ballardini e Semplici hanno avuto il merito di saper cogliere subito quello che serviva per invertire la rotta. Il tempismo dei cambiamenti ha fatto la differenza, unitamente a qualche individualità di spicco. A dirla breve: il Toro ha capito che serviva qualcosa sul piano fisico e della forza, il Genoa ha innalzato una qualità diversa, risultando essere più incisivo e uniforme nello sviluppo del gioco, il Cagliari è tornato alle sue responsabilità, ai riferimenti importanti della squadra che ora fa le cose giuste al momento giusto, credendoci.