il post

5 ris…POST…e al campionato

Stefano Impallomeni

 MILAN, ITALY - DECEMBER 16: Gennaro Gattuso of Napoli during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

2) Gattuso potrebbe centrare la Champions. A questo punto potrebbe essere lui ad andarsene qualora gli proponessero di restare?

Abbiamo sempre sostenuto la bontà del lavoro di Gattuso, anche quando le cose non andavano per il verso giusto. Il Napoli, salvo clamorosi colpi di scena, ha il percorso spianato verso una qualificazione per giocare la prossima Champions League. Gattuso è un ottimo allenatore, che dimostra equilibrio e lucidità rilanciando una squadra che sembrava essersi dispersa tra infortuni e focolai interni accesi da polemiche sterili e nocive. Non saremmo sorpresi se Gattuso lasciasse, nonostante la conquista dell'obiettivo. Anche se potrebbe succedere il contrario, con De Laurentiis abile nel ricucire vecchi strappi. Insomma, situazione non definita. Gattuso, in ogni caso, vince la sua sfida sportiva e personale. Chi la dura, la vince.