Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

“Portogallo, acqua, Coca-Cola”: lo striscione che prende in giro CR7…in stile Bale!

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 15: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Hungary and Portugal at Puskas Arena on June 15, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Contro la Germania CR7 mette in bacheca qualche altro record, ma torna a casa con una sconfitta e...con uno striscione personalizzato sul suo rapporto con le bevande gassate.

Redazione Il Posticipo

Quello di Cristiano Ronaldo con la Coca-Cola è un rapporto abbastanza particolare. Dopo anni in cui si parlava di questa storia come di una leggenda metropolitana, Giggs ha confermato che quando il portoghese era appena arrivato allo United, lo ha...attaccato al muro per una bibita gassata bevuta di prima mattina. E considerando che ora come ora il fisico di CR7 è difficile da conciliare con un consumo abituale di bibite gassate, forse il rimprovero ha funzionato. Al punto che il portoghese, in una scenetta che ha fatto il giro del mondo, durante una conferenza stampa ha spostato da davanti a lui le due bottigliette della bevanda (che è uno degli sponsor degli Europei) e ha suggerito di bere acqua.

IMITAZIONI - Un qualcosa che ha lasciato il segno, sia perchè alcuni lo hanno imitato (Locatelli, o Pogba che invece ha spostato una bottiglia di birra) che perchè altri lo hanno preso in giro (il CT russo Cherchesov che la Coca-Cola se l'è bevuta o l'ucraino Yarmolenko, che si è avvicinato gli sponsor e ha suggerito loro di contattarlo). Dunque, il...Coca-Cola-gate è vivo e vegeto e lo conferma anche la partita del Portogallo contro la Germania. Un match agrodolce per CR7, che ha raggiunto Klose come miglior marcatore di Mondiali ed Europei, è diventato il primo calciatore a segnare dieci gol a Neuer, ma che torna a casa con una sconfitta e...con uno striscione personalizzato sul suo rapporto con le bevande gassate.

 BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 15: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after scoring their side's third goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Hungary and Portugal at Puskas Arena on June 15, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

PORTOGALLO, ACQUA, COCA-COLA - Come riporta il Mirror, qualche buontempone ha ben deciso di imitare il celebre tormentone legato a Bale ("Galles. Golf. Madrid. In questo ordine") dedicandone uno al calciatore della Juventus. Dunque, sugli spalti dell'Allianz Arena è spuntata una bandiera portoghese con su scritto: "Portogallo. Acqua. Coca-Cola". E considerando il rapporto di Bale con il Real Madrid, attualmente ai minimi termini, dopo questo paragone non dovrebbero esserci dubbi sulla considerazione di CR7 per la celebre bevanda. Insomma, chissà quanto ancora durerà questa storia. Ma quel che è certo è che quando c'è di mezzo il cinque volte Pallone d'Oro, anche una semplice bottiglietta diventa un argomento di discussione...