Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Olanda, la stampa contro Depay: “Pensa di essere Elvis! Se al Barça gioca così, dopo mezz’ora Messi…”

FARO, PORTUGAL - JUNE 02: Memphis Depay of Netherlands celebrates after scoring their side's second goal during the international friendly match between Netherlands and Scotland at Estadio Algarve on June 02, 2021 in Faro, Portugal. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Olanda eliminata, ma la colpa di chi è? Per alcuni, come Gullit, del CT, per altri invece c'è chi poteva fare molto di più. Johan Derksen, ex calciatore ma soprattutto giornalista famoso, se l'è presa con Depay.

Redazione Il Posticipo

L'Olanda di De Boer esce assai male dagli Europei, crollando contro una Repubblica Ceca compatta ma non certo irresistibile. Dopo tre vittorie su tre partite nel girone, gli Oranje hanno pagato carissima l'espulsione di De Ligt, ma anche una sterilità offensiva che si era vista persino quando le squadre erano in parità numerica. E la colpa di chi è? Per alcuni, come Gullit, del CT, per altri invece c'è chi poteva fare molto di più. E Johan Derksen, ex calciatore ma soprattutto giornalista famoso nei Paesi Bassi, dove è stato direttore di Voetbal International, se l'è presa con Depay. Parlando al programma VeronicaTV, ha sottolineato come il neo calciatore del Barcellona non abbia reso quanto ci si aspettava.

ELVIS - Anzi, secondo Derksen il centravanti non è assolutamente stato all'altezza del suo status. O almeno, di quello che il calciatore pensa di se stesso. Tra canzoni, vestiti di marca e macchine di lusso, Depay si comporta come se fosse una stella del calcio mondiale. Ma quando poi scende in campo, le sue prestazioni non confermano assolutamente l'impressione... "È stato mediocre. Può fare tutti quanti i documentari che vuole e pensare di essere Elvis Presley, ma ha giocato quattro partite molto brutte. Depay si comporta come se fosse una stella, da quando si sveglia la mattina fino alle ore tarde della notte. Se lo vedi, pensi che sia una stella, ma maledizione, dovrebbe dimostrarlo anche in campo!".

MESSI - Per lui nei quattro match dell'Olanda due reti (una su rigore con l'Austria e l'altra con la Macedonia del Nord), ma quando è servito davvero, Depay non si è visto."Ha avuto quattro partite per mostrare il suo valore e non c'è stata una volta in cui quando era in campo è stato all'altezza di quello che fa quando è fuori". E adesso che gli Europei per lui sono finiti, lo aspettano al Camp Nou. Un qualcosa che stuzzica la fantasia del giornalista. "Mi sembra interessante il fatto che vada al Barcellona. Se da quelle parti gioca mezz'ora come ha fatto agli Europei, Messi gli darà un colpetto al collo e gli chiederà 'ma è tanto che giochi a calcio?'". Visto il caratterino di Depay, probabile che il calciatore risponda...