Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Mourinho torna su Shaw: “I suoi calci d’angolo sono tremendamente pessimi”

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Mourinho non molla la presa e continua a bersagliare Luke Shaw. Stavolta parla... dei suoi calci d'angolo: "Tremendamente orribili".

Redazione Il Posticipo

Superman ha Lex Luthor, Batman ha Joker e Luke Shaw ha... José Mourinho. No, non saranno un supereroe e un super cattivo ma i due stanno mettendo in piedi una vera e propria saga fatta di provocazioni e risposte. Il terzino sinistro del Manchester United e della nazionale inglese l'ha detto chiaro e tondo: ha bisogno di fiducia. Quando lo Special One era il suo allenatore, il giocatore non è riuscito a mettersi in luce a differenza di quanto fatto nella gestione Solskjaer. Mou, però non molla la presa e continua a bersagliarlo anche da lontano e parla dei suoi calci d'angolo: "Tremendamente pessimi".

I CROSS - Mourinho non è uno da troppi giri di parole. Ma se con lui a Shaw mancava fiducia per rendere al meglio e con Solskjaer va meglio... vorrà dire che anche con Southgate non si sente valorizzato abbastanza? In effetti, le prestazioni in nazionale del terzino sinistro non sono proprio indimenticabili. Parlando a talkSPORT, il neo allenatore della Roma si è detto colpito dall'Inghilterra ma ha suggerito a Southgate, a prescindere dal prossimo avversario... di non schierare Shaw titolare. "La cosa negativa che direi è che ancora una volta sono stati molto scarsi nell'attaccare dai calci d'angolo. Le battute erano tremendamente pessime. Hanno tanti buoni giocatori per attaccare gli angoli. I cross non passano il primo uomo".

 (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

A SINISTRA - Colpa...di un vecchio amico. "Luke Shaw, secondo me, molto bravo stasera ma molto scarso sugli angoli. Phillips, lo stesso. L'Inghilterra ha un grande potenziale a questo livello e andando alla fase a eliminazione diretta, un calcio d'angolo può decidere una partita". Insomma, il concetto rimane sostanzialmente quello espresso alla vigilia dallo stesso portoghese: "Come terzino sinistro sceglierei Chilwell, non ci penserei due volte. So che al Chelsea gioca normalmente a cinque ma è intelligente, copre benissimo gli spazi e le diagonali interne. È pericoloso in attacco, è bravo nel gioco aereo, è bravo sui calci piazzati, difende bene". Insomma, non è improbabile che dopo la prossima partita Mourinho possa tornare a colpire.