Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Morata finisce nel mirino di Burger King: “Quando chiedi un panino senza cetrioli, ma ti serve lui…”

SEVILLE, SPAIN - JUNE 14: Alvaro Morata of Spain fails to keep the ball in play as he is closed down by Ludwig Augustinsson of Sweden during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Spain and Sweden at the La Cartuja Stadium on June 14, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Marcelo Del Pozo - Pool/Getty Images)

Il social manager di Burger King dimostra di seguire il calcio. Ultimamente il suo bersaglio è stato Hazard e ora se l'è presa con Morata, che con il rigore sbagliato si è dimostrato in grado di...fallire lo cose più semplici!

Redazione Il Posticipo

La Spagna si riprende, vince la prima partita del suo Europeo e lo fa senza troppe discussioni, perchè un 5-0 è pur sempre un 5-0. Ma mentre Luis Enrique si prende una piccola rivincita, Busquets scoppia in lacrime per la tensione e Ferran Torres mostra il suo talento al mondo intero, c'è qualcuno che non ricorderà con troppa gioia la partita contro la Slovacchia. Sul tabellino c'è anche il nome di Alvaro Morata, ma alla voce "rigore sbagliato". Il centravanti della Juventus ha avuto immediatamente l'opportunità di mettere la partita sui binari giusti, ma al minuto 12 si è fatto parare il penalty del possibile 1-0 da Dubravka, che perlomeno ha avuto un momento di felicità prima della frittata che ha mandato in vantaggio la Spagna.

CRITICHE - Dunque, il più criticato delle Furie Rosse riesce nell'impresa di farsi punzecchiare anche nel momento della rivincita della squadra. E come sempre, non sono mancate le reazioni. Luis Enrique ha una fiducia infinita in Morata, al punto da aver descritto la sua formazione come "Morata e altri dieci" nel momento in cui tutto lo stadio di Siviglia aveva preso a fischi l'attaccante juventino. L'errore dal dischetto forse non scuoterà il CT, ma di certo convince sempre di più i tifosi che il 9 della Spagna non può essere il bianconero e che forse è il caso di optare per formule più fantasiose (Dani Olmo falso nueve?) o addirittura spedire il solo Gerard Moreno a guidare l'attacco spagnolo.

PANINO - Chi certamente si è divertito, però, è il social media manager di Burger King, che dimostra una volta di più di seguire il calcio con una certa attenzione. Ultimamente il suo bersaglio era stato Eden Hazard, che con i panini dei fast food ha una certa familiarità. E stavolta, come spiega AS, se l'è presa con Morata, che con il rigore sbagliato si è dimostrato in grado di...fallire anche le cose più semplici. E quindi il tweet si scrive da solo: "Quando chiedi un Whopper senza cetrioli, ma a servirti c'è Morata", con una foto di un panino strapieno di cetrioli. Insomma, gli Europei del numero 7 della Spagna continuano in tono minore. Ma per sua fortuna, c'è una fase ad eliminazione diretta in cui fare cambiare idea a tutti. Burger King compreso...