Edin Hazard sta recuperando la migliore forma fisica e, come riportato da dhnet.be, il commissario tecnico Roberto Martinez valuta la possibilità di inserirlo contro la Croazia, anche se non necessariamente dall'inizio, per fargli accumulare minuti in vista dell'esordio che vedrà i Diavoli Rossi affrontare la Russia.

europei 2021
Martinez non gioca… d’Hazard: “Eden può giocare, ma non dall’inizio”
Il calciatore sta recuperando la migliore forma fisica e, come riportato da dhnet.be, il commissario tecnico Roberto Martinez valuta la possibilità di inserirlo contro la Croazia
RIPRESA - Il CT appare molto ottimista sulla ripresa del suo centravanti in vista della sfida contro i vice campioni del Mondo, ultimo test. "Eden parteciperà ad un allenamento con tutto il gruppo e dovrebbe essere in grado di giocare contro la Croazia. Ma non partirà titolare dal primo minuto. Penso che la sua preparazione sia sufficiente per un giocatore che deve scendere in campo il prossimo 12 giugno. Ho la ragionevole certezza che per quella data il nostro calciatore possa farcela. In ogni caso ritengo sia assolutamente necessario che in una competizione del genere giochi solo chi è al 100% delle sue potenzialità".
TALENTO - Hazard, però non rappresenterebbe un rischio. Anzi. "Un calciatore come Eden può contare sul proprio talento per sopperire a qualche piccola carenza fisica. Di certo lavorerà per farsi trovare pronto o comunque molto vicino al 100%. Già l'idea di poterlo avere in campo, però ci aiuterà e anche di parecchio. In ogni caso mi aspetto un miglioramento generale da parte di tutti. La settimana entrante deve essere la naturale prosecuzione del richiamo fisico dei primi giorni di lavoro. In questo senso la partita che abbiamo giocato contro la Grecia rappresenta il primo passo dopo una stagione molto lunga e faticosa.
WITSEL - Discorso differente per Witsel: "l'obiettivo più realistico per il nostro centrocampista è quello di portarlo ad allenarsi in gruppo entro la prossima settimana. Nel frattempo, concentriamoci sulla Croazia. Ci aspetta un test contro la finalista dell'ultimo Mondiale e contro un avversario di questo calibro dovremo confermare che siamo sulla strada giusta per l'Euro". Se Witsel dovesse perdersi lungo il cammino di avvicinamento, non sarebbe sorprendente. La sua presenza era e resta a fortissimo rischio. Martinez ha già individuato il sostituto. Sarà Sambi Lokonga a sostituire il giocatore del Dortmund nella lista dei 26, qualora il centrale di centrocampo fosse costretto ad alzare bandiera bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA