Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

L’inossidabile Pepe, record di presenze e di anzianità: il suo segreto è… dolcissimo

L’inossidabile Pepe, record di presenze e di anzianità: il suo segreto è… dolcissimo

Pepe sta giocando la sua ottava competizione con la nazionale. L'età, per lui, è solo un numero, ma ora rivela il suo segreto. E da lui nessuno si aspetterebbe che sia... così dolce: un miele che gli portano appositamente dal Brasile!

Redazione Il Posticipo

Non si può essere dei fenomeni per sempre. Tutti i giocatori, anche i migliori, prima o poi, cominciano a perdere colpi. Certo, ce ne sono alcuni che sembrano aver dimenticato come si apra la carta d'identità e per cui il numero di anni che passano sembra non essere un problema. Uno di questi è sicuramente il difensore portoghese Pepe, che sta giocando la sua ottava competizione con la nazionale. L'età, per lui, è solo un numero così come il numero delle partite giocate co la nazionale e il fatto che è il secondo giocatore per partite giocate negli Europei. Ora, però, Pepe rivela il suo segreto. E da lui nessuno si aspetterebbe che questo segreto sia... così dolce.

POSSIBILE MA... - Képler Laverán Lima Ferreira, detto Pepe, nella partita contro la Francia, assieme al compagno di squadra Moutinho, ha eguagliato Bastian Schweinsteiger diventando il secondo giocatore più presente nella storia degli Europei, secondo solo a... Cristiano Ronaldo. Tutta la squadra lo stima e lo rispetta tantissimo compreso il campione d'Inghilterra Rúben Dias, che dice di imparare molto da lui. Quindi, qual è il segreto dell'inossidabile difensore? Una risposta prova a darla il Ct portoghese Fernando Santos non si discute: "Pepe è Pepe. Se le cose vanno male si arrabbia. Si arrabbia quando non vince e ci ha abituato a essere così. Gioca sempre con la stessa intensità. Era così a Madrid è così a Porto... e continuerà a farlo". Ma è lo stesso Pepe, a un certo punto a spiegare quale sia davvero il suo segreto.

 (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)

DOLCE - "Amo quello che faccio: giocare a calcio. Ho il privilegio di fare quello che amo. Ogni giorno che mi alzo lo faccio con il massimo piacere" sono le parole del ragazzo riportate da Marca. Certo, un ottimo punto di partenza ma questo non basta. Serve un ingrediente segreto, qualcosa che si possa ingerire per cercare di riprodurre la ricetta del portoghese. E... non c'è niente di più dolce; il che, provenendo da Pepe... sorprende un po'. "Ho un amico che mi porta il miele dal Brasile quando viene e con quello sei immune a molte cose. È uno dei segreti della mia longevità", ha rivelato il difensore a TNT Brasile. E se basta davvero un cucchiaino di miele...