Paul Gascoigne è così, ha la capacità di passare (e di far passare) dalle risate alle lacrime in un batter d'occhio. Molti nella sua carriera e soprattutto dopo il suo ritiro lo hanno definito un clown triste, che ha mascherato i suoi problemi con gli scherzi. Possibile, anche se può benissimo essere anche il contrario, che il buon Gazza sia una persona fondamentalmente gioviale, che però di brutte botte ne ha prese davvero tante. Lo si è notato eccome anche nell'edizione 2021 dell'Isola dei Famosi, che ha visto l'inglese tra i suoi protagonisti. Sia il pubblico che i naufraghi lo hanno immediatamente adorato per la sua personalità coinvolgente, ma hanno anche intravisto quel Paul che a volte si chiude in se stesso e nella sua tristezza.

europei 2021
L’ex compagno McCoist: “Gascoigne sta bene, non lo vedevo così da anni. E quella battuta su Southgate…”
Gazza è una persona fondamentalmente gioviale, che però di brutte botte ne ha prese davvero tante. Lo si è notato eccome anche nell'edizione 2021 dell'Isola dei Famosi. E l'ex compagno di squadra Ally McCoist lo ha trovato in grande forma.
FELICE - Ma l'esperienza in Honduras gli ha fatto bene, parola di Ally McCoist. Lo scozzese è stato compagno di squadra di Gazza ai Rangers e ha parlato al Sun dell'intervista per Talksport che ha fatto con l'ex laziale mentre Paul era in albergo a Milano. Si è ovviamente parlato di Europei, ma l'impressione che McCoist rivela è più personale e racconta di un Gascoigne in forma come mai lo era stato di recente. "Non lo vedevo e non lo sentivo così da anni. Ci ho parlato attraverso Zoom ed ero felicissimo, perchè stava bene e lo sentivo allegro. Si capiva che era davvero contento, sprizzava allegria da tutti i pori. Io gli facevo domande su Southgate e lui mi rispondeva di quella volta che ha comprato una barca a suo padre. Era in formissima e ne sono stato molto felice, è stato splendido parlare con lui".

SOUTHGATE - E alla fine l'intervista ovviamente è andata in maniera diversa da quanto McCoist si aspettasse. "Mi ero preparato qualche domanda, ma alla fine ho capito che non mi servivano. Io gli chiedevo qualcosa e lui partiva a parlare per cinque o dieci minuti". Compreso quel punto in cui si ricorda Euro 1996, il torneo in cui Gazza ha fatto faville e Southgate...ha sbagliato il rigore decisivo in semifinale con la Germania. "Mi fa: 'Ally, non capisco, qualcuno in Inghilterra mi deve spiegare una cosa. Io ho segnato il mio rigore e Gareth ha sbagliato il suo. Però io sono finito in riabilitazione, lui adesso fa il CT e ha fatto una pubblicità da 20mila sterline per una marca di pizza. Cosa ho sbagliato?'. L'ho raccontato a Gareth e lui è scoppiato a ridere". Impossibile non farlo, quando si parla di Gazza!
© RIPRODUZIONE RISERVATA