Per la seconda volta nel giro di tre anni, l'Inghilterra arriva in semifinale in un grande torneo. Nel 2018 sembrava quasi logico che i Tre Leoni battessero la Croazia per ritrovarsi in finale contro la Francia, ma non è andata così e l'entusiasmo generale, ovviamente sulle note di "Three Lions (Football's Coming Home)" si è spento. Ora però la Final Four si gioca a Wembley e l'atmosfera casalinga aiuta la febbre da Europei. E poco importa che l'ultima volta che è successo qualcosa di simile (era il 1996) la partita è andata malissimo, con una sconfitta ai rigori contro la Germania grazie a un penalty sbagliato proprio dall'attuale CT Southgate. Logico però che in giro ci sia un po'...di scaramanzia.

europei 2021
Le scaramanzie degli inglesi: “Quando mio figlio fa pipì facciamo gol, quindi ora deve bere tantissimo!”
Non è vero ma ci credo e persino gli inglesi non fanno eccezione. A raccontarlo è il Daily Star, che ha passato in rassegna le superstizioni più strane che hanno accompagnato i tifosi dei Tre Leoni durante le partite precedenti...
TANTA ACQUA - Non è vero ma ci credo e persino gli inglesi non fanno eccezione. A raccontarlo è il DailyStar, che ha passato in rassegna le superstizioni più strane che hanno accompagnato i tifosi dei Tre Leoni durante le partite precedenti. A partire da Paul, che sta facendo...sacrificare il suo erede per una buona causa. "Io e mio figlio Henry, che ha sette anni, ci sediamo sul divano sempre agli stessi posti, indossando maglie dell'Inghilterra appena lavate ogni partita. Nei due match in cui si è alzato per andare a fare pipì, abbiamo segnato. Quindi adesso lo riempiamo di acqua e di succhi di frutta prima del calcio di inizio. Lui lo fa per l'Inghilterra!".

RASATURA E MAGLIE - Ma Paul non è il solo ad aver implementato i suoi rituali pre-partita. A Barrie, se i Tre Leoni dovessero arrivare alla finale, potrebbe non rimanere nulla da radere. "Mi sono tagliato i capelli prima della Germania e abbiamo vinto. Poi mi sono rasato a zero prima dell'Ucraina e abbiamo vinto anche quella. Le mie sopracciglia sono un po' spaventate da dove questa scaramanzia mi sta portando...". Vance invece ha deciso che la maglia vincente...non si tocca: "Le mie figlie mi hanno regalato una maglia dell'Inghilterra prima dell'inizio del torneo e me la metto solo quando Kane entra in campo con i ragazzi. E quando la partita è finita, la appendo su una stampella. Non posso mica metterla in lavatrice, la fortuna potrebbe essere lavata via!". Insomma, ognuno ha la sua idea per far vincere l'Inghilterra. Ma tutti sperano che quelle migliori...ce le abbia Southgate!
© RIPRODUZIONE RISERVATA