Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Kate, la moglie di Harry, al fianco del suo capitano

ROME, ITALY - JULY 03: Harry Kane of England applauds the fans following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Ukraine and England at Olimpico Stadium on July 03, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alessandra Tarantino - Pool/Getty Images)

La moglie del capitano dell'Inghilterra Harry Kane. Che ha affidato al suo profilo Instagram i pensieri a poche ore dal calcio di inizio della finale.

Redazione Il Posticipo

Con tutta probabilità, il giorno prima di una finale è il più complicato. È il momento in cui (come insegnano i Coyote azzurri del 1982) non si dorme la notte e il tempo sembra non voler passare mai. Dunque, ci si prepara mentalmente a quello che sarà l'attimo della verità. E non solo tra chi dovrà scendere in campo, ma anche tra quelli che restano a casa. Come le famiglie. A dimostrarlo c'è la lettera scritta da Kate, la moglie del capitano dell'Inghilterra Harry Kane. Che ha affidato al suo profilo Instagram i pensieri della...first lady del calcio di Sua Maestà a poco più di 24 ore dall'appuntamento più importante degli ultimi 55 anni.

LETTERA - Parole che ovviamente colpiranno il centravanti di Southgate, ma non solo. "Caro Harry, lo sai che non sono una che piange facilmente, ma mi sono ritrovata in lacrime quando ho cominciato a mettere per iscritto quanto ci stai rendendo tutti orgogliosi e tutto quello che stai facendo per il nostro paese. Quando avevamo appena cominciato a uscire assieme, tu venivi a casa mia e uscivi in giardino per tirare i rigori con mio fratello Tom e con il nostro cane Seamus. E io ridevo quando tu dicevi che un giorno saresti diventato il capitano dell'Inghilterra".

 ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur looks dejected following defeat in the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

SOGNO - Alla fine ha avuto ragione Harry. Da capitano inglese prova a scrivere una pagine indelebile del mondo del calcio. "Ma tu sei fatto così, ti poni un obiettivo e alla fine lo raggiungi. Proprio come hai sempre detto che saresti andato agli Europei per arrivare in finale. Sei un marito e un padre eccezionale e i bambini non vedono l'ora di riaverti a casa. Immagina cosa potrai raccontare loro di questa estate, quando saranno un po' più grandi. Ti amiamo tutti tantissimo, Capitano. Portala a casa per tutta la nazione, ti meriti di sollevare quel trofeo assieme a questa incredibile nazionale inglese"