L'attaccante del Tottenham non ha trovato il gol ed è apparso ancora un po' in ritardo di condizione rispetto a una squadra che comunque non lo ha messo nelle condizioni ideali per finalizzare. In ogni caso, conta il risultato. I gol di Kane arriveranno. E lo stesso attaccante allarga l'orizzonte al futuro. Le sue parole sono riprese da Sky Sport.

europei 2021
Kane: “Per me vigilia difficile. Ho avuto pochi palloni giocabili ma l’importante era vincere”

ZAGREB, CROATIA - MARCH 18: Harry Kane of Tottenham Hotspur looks dejected following defeat in the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Dinamo Zagreb and Tottenham Hotspur at Stadion Maksimir on March 18, 2021 in Zagreb, Croatia. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Harry Kane era fra i protagonisti più attesi della sfida con la Croazia, ma è stato un po' in ombra.
VITTORI - Mai come in questo caso, conta il risultato. "Questa è stata una grandissima giornata. Abbiamo giocato contro un ottima squadra, in condizioni climatiche anche particolarmente complicate. Durante la partita ho avuto poche occasioni ma la squadra è stata comunque in grado di fornire una buona prestazione. Sicuramente ci sono diversi aspetti da migliorare ma all'esordio contavano solamente i tre punti". Resta da capire se l'Inghilterra abbia le carte per arrivare sino in fondo in quello che potrebbe essere una sorta di Europeo casalingo. "Siamo qui per arrivare sino in fondo alla competizione. La squadra ha iniziato con il piede giusto, ma adesso non dobbiamo mollare la presa. Abbiamo vinto solo la prima partita, ne restano molte altre. Sarà un torneo ancora molto lungo da giocare".
TENSIONE - Una sfida molto particolare, quella di Kane. Alla tensione dell'esordio si è aggiunto anche l'angoscia legata alle condizioni del suo ex compagno di squadra Eriksen. Non deve essere stato facile. "Ho passato una serata davvero complicata. Per me è stato molto pesante. Sono stato compagno di squadra di Chris per moltissimo tempo. Per me, vedere quelle immagini è risultato difficile, quasi impossibile da sopportare. Ho pensato a lui e a tutta la sua famiglia e ripercorso quanto tempo abbiamo trascorso insieme. Adesso gli auguro tutto il meglio possibile e aspetto con ansia di rivederlo in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA