Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Inghilterra-Italia, prezzi alle stelle: per due biglietti i bagarini chiedono 40mila sterline!

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Fans of England with a replica Euro 2020 trophy and a face mask of Harry Maguire of England celebrate their side's victory after the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Se qualcuno vuole a tutti i costi assistere alla finalissima a Wembley, deve essere pronto a sborsare cifre da capogiro. Basterebbe pensare che un biglietto è in vendita al "modico" prezzo di 5000 sterline. E si può salire ancora.

Redazione Il Posticipo

Il calcio torna a casa, o almeno questo è quello che sperano gli inglesi. Che quando hanno visto assegnata a Wembley la Final Four dell'Europeo itinerante sicuramente sognavano che a giocarsi la finalissima sarebbero stati proprio i Tre Leoni. Alla fine è andata così e nonostante il Covid e una diminuzione necessaria della capienza dell'ex Imperial Stadium ci si aspetta un altissimo numero di tifosi presenti. E siccome si tratta di un evento imperdibile...spuntano i bagarini. Nonostante le rigide norme imposte dalla UEFA, sono spuntati online su alcune piattaforme degli utenti disposti a vendere il proprio biglietto per la finale di domenica. Il problema è che le richieste, come era facile pronosticare, sono decisamente astronomiche.

RIVENDITA - Nulla di troppo inaspettato, considerando che gli inglesi aspettavano di vedere i Tre Leoni giocarsi un trofeo dal lontano 1966. Ma magari in tempi di crisi si poteva pensare che persino il mercato (vietato) della rivendita dei biglietti a prezzo maggiorato avrebbe subito ripercussioni. E invece, come spiega Sportbible, basta avventurarsi sui siti che si occupano di secondary ticketing per accorgersi che di crisi non se ne parla proprio. Se qualcuno vuole a tutti i costi assistere alla finalissima a Wembley, deve essere pronto a sborsare cifre da capogiro. Basterebbe pensare che un biglietto è in vendita al "modico" prezzo di 5000 sterline. Peggio ancora se si vuole andare allo stadio in compagnia, perchè due posti, uno vicino all'altro, per Inghilterra-Italia costano un totale di 15mila sterline.

 ROME, ITALY - JULY 03: Harry Maguire of England celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Ukraine and England at Olimpico Stadium on July 03, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Ettore Ferrari - Pool/Getty Images)

20MILA - Ma può anche andare peggio, perchè altrove il prezzo di un biglietto singolo sale fino ad arrivare a 20mila, o 40mila a coppia. Ci sarà qualcuno disposto a fare questa follia? Difficile a dirsi, ma quel che è certo è che molti sono in attesa di capirlo. Gli "osservatori" delle varie offerte sono tantissimi, tutti ovviamente con la speranza che con l'avvicinarsi del match le pretese di chi vende comincino a diminuire. Ma non è detto che accada, perchè queste sono cose che, albo d'oro alla mano e almeno per quello che riguarda gli inglesi, rischiano di succedere una volta nella vita. E quindi, crepi l'avarizia.