Continua la favola della Danimarca, finisce quella del Galles. Troppo forti Dolberg e compagni per i Dragoni, che pure possono uscire a testa altissima dopo aver reso onore al risultato della scorsa edizione, quando sono arrivati addirittura in semifinale sorprendendo il mondo intero. Ad Amsterdam però non c'è praticamente mai partita, con l'attaccante del Nizza che apre le danze con una doppietta e poi con Maehle e Braithwaite che chiudono nel finale di partita. E a proposito di finale, chissà che questo match non rappresenti l'addio alla nazionale di una delle stelle dell'ultimo decennio. Il futuro di Gareth Bale è ancora in bilico ma, a giudicare dalla reazione del calciatore del Real Madrid, non c'è molta voglia di parlarne.

europei 2021
Incredibile, ma vero: gli chiedono del futuro in nazionale e Bale…scappa dall’intervista
Il match perso con la Danimarca può segnare l'addio alla nazionale di una delle stelle dell'ultimo decennio. Il futuro di Gareth Bale è ancora in bilico ma, a giudicare dalla reazione del calciatore del Galles, non c'è molta voglia di parlarne.
FUGA - E dire che il quattro volte campione d'Europa ha spiegato più volte che a fine Europei avrebbe fatto chiarezza su quello che farà in futuro. Evidentemente però il Galles non fa parte del pacchetto delle decisioni, perchè come riporta TalkSPORT il capitano della selezione sconfitta ha prima parlato della partita e della prestazione dei suoi, per poi...scappare quando si è parlato della sua carriera. È bastato che il giornalista facesse accenno alla possibilità che quella giocata alla Johan Cruijff Arena sia l'ultima partita con la maglia del Galles per scatenare una reazione decisamente inattesa: Bale non ha neanche aspettato che la domanda terminasse e ha lasciato lo spazio per le interviste con una faccia che era tutta un programma.

FUTURO - In teoria, nazionale a parte, nel futuro di Bale ci sarebbe un ritorno a Madrid, visto che il mega-contratto da quasi venti milioni di euro a stagione è ancora lì che lo aspetta, con scadenza 2022. Ma il gallese si diverte a tenere tutti sulle spine, dimostrando anche che tra le tante doti che ha, la fiducia in se stesso e nella sua...celebrità la fa da padrone. Parlando ai microfoni di Sky Sports prima degli Europei, il quattro volte campione d'Europa si è lasciato andare a una confessione abbastanza sibillina: "So già cosa farò, ma se lo dicessi ora creerei il caos". Frase abbastanza interpretabile da richiedere una spiegazione diretta da parte sua. Ma è stato lampante che a Bale del futuro...non andava di parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA