Quello di Cristiano Ronaldo con le bevande è un rapporto abbastanza particolare. Dopo anni in cui si parlava di questa storia come di una leggenda metropolitana, Giggs ha confermato che quando il portoghese era appena arrivato allo United, lo ha...attaccato al muro per una Coca-Cola bevuta di prima mattina. E considerando che ora come ora il fisico di CR7 è difficile da conciliare con un consumo abituale di bibite gassate, forse il rimprovero ha funzionato. Al punto che il portoghese, in una scenetta che ha fatto il giro del mondo, durante una conferenza stampa ha spostato da davanti a lui le due bottigliette della bevanda (che è uno degli sponsor degli Europei) e ha suggerito di bere acqua.

europei 2021
IKEA mette in vendita “Cristiano”, la bottiglia riutilizzabile…solo con l’acqua!
Siccome qualsiasi cosa faccia CR7 diventa immediatamente notizia, era solo questione di tempo prima che qualcuno sfruttasse la querelle tra il portoghese e la Coca-Cola come veicolo pubblicitario. A cavalcare...l'onda è stata IKEA.
ACQUA - Un qualcosa che ha lasciato il segno, sia perchè alcuni lo hanno imitato (Locatelli, o Pogba che invece ha spostato una bottiglia di birra) che perchè altri lo hanno preso in giro (il CT russo Cherchesov che la Coca-Cola se l'è bevuta o l'ucraino Yarmolenko, che si è avvicinato gli sponsor e ha suggerito loro di contattarlo). E siccome qualsiasi cosa faccia CR7 diventa immediatamente notizia, era solo questione di tempo prima che qualcuno sfruttasse questa storia come veicolo pubblicitario. A cavalcare...l'onda è stata IKEA, che come riporta Mundo Deportivo ha deciso di rinominare uno dei suoi prodotti più comuni con il nome di "Cristiano". Cosa? Ma chiaramente una bottiglia riutilizzabile ed ecosostenibile, un must per la catena di arredamento svedese.

ASCENDENTE - La "Cristiano", però, è una bottiglia assai particolare, perchè come suggerisce l'account canadese dell'azienda scandinava è ovviamente utilizzabile...solo con l'acqua. Resta da capire se questo...capolavoro di design e di ironia sarà disponibile solo oltreoceano, ma questa storia non fa altro che confermare l'ascendente pazzesco dello juventino. Uno che, con un gesto assolutamente comune come spostare qualcosa è riuscito a creare un caso globale che ha avuto addirittura conseguenze economiche, con un tanto lieve quanto significativo calo in borsa delle azioni della Coca-Cola subito dopo la conferenza stampa della discordia. Ma del resto, quando si parla di Cristiano Ronaldo, di normale non c'è assolutamente mai nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA