Come nelle favole: dal 2009 al 2021 Andrew Robertson si è trasformato da ranocchio... in principe. Oggi è riconosciuto come uno dei migliori interpreti del ruolo di esterno sinistro in Europa. Poco più di dieci anni fa, invece, era nei bassifondi del calcio. Scartato dal settore giovanile del Celtic, perché giudicato troppo esile, si prova a costruire una carriera nella terza serie scozzese. E nel 2012... "sbottava" twittando la propria amarezza: "la vita a questa età fa schifo se non hai i soldi". Ora di soldi l'esterno del Liverpool ne ha eccome e lo ha dimostrato con il suo primo gesto da capitano della Scozia: fare regali a tutti quanti, a partire dai compagni di squadra per arrivare a tutto lo staff della nazionale.

europei 2021
I regali molto…scozzesi di Robertson a compagni e staff: scatole con gadget tecnologici, birra e whiskey!
il terzino del Liverpool ha consegnato a ognuno una scatola personalizzata, che comprende gadget tecnologici, ma soprattutto alcune delle eccellenze produttive dei territori a nord del Vallo Adriano: diversi tipi di birra e bottiglie di whiskey!
SCOZIA - Del resto, il ruolo dello "skipper", come lo chiamano da quelle parti, comprende anche cose del genere. Il capitano guida la squadra in campo con l'esempio, ma soprattutto rappresenta l'orgoglio nazionale, che nel caso della Scozia è rinvigorito dalla quasi millenaria rivalità con l'Inghilterra e dal fatto che le due squadre siano state inserite nello stesso girone degli Europei. Dunque, sentimento di appartenenza ai massimi livelli e ben simboleggiato dalla scelta del regalo da parte di Robertson. Come spiega il Sun, il terzino del Liverpool ha consegnato a ognuno una scatola personalizzata, che comprende gadget tecnologici scelti ad hoc, ma soprattutto alcune delle eccellenze produttive dei territori a nord del Vallo Adriano: diversi tipi di birra e pregiate bottiglie di whiskey.

SOGNO - Un qualcosa che forse sarebbe il caso di non assumere prima delle partite contro Inghilterra, Repubblica Ceca e Croazia, ma che può servire eccome in caso di qualificazione alla fase successiva, che non è del tutto improbabile. Del resto, è vero nel girone ci sono la finalista e la semifinalista dello scorso mondiale, ma c'è anche da considerare che la formula permette di sperare che con una vittoria contro la Repubblica Ceca si possa accedere al ripescaggio delle terze. Un risultato mai raggiunto dalla Tartan Army, che nelle sue uniche partecipazioni, nel 1992 e nel 1996, si è fermata due volte al primo turno. E a quel punto, forse, tutto l'alcol portato da capitan Robertson in ritiro avrebbe molto più senso...
© RIPRODUZIONE RISERVATA