Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Hazard è nei guai, non lo difende nemmeno…Thorgan: “È comprensibile che la stampa sia dura con Eden”

Si parla spesso di quanto sia scontento il Real della condizione di Hazard. E persino suo fratello Thorgan non riesce a biasimare la stampa spagnola per le critiche rivolte al numero 7 dei Blancos...

Redazione Il Posticipo

Gli ultimi due anni non sono stati affatto positivi per Eden Hazard. Il Real Madrid lo ha visto a intermittenza per via dei suoi continui guai fisici: il campione che vestiva la maglia del Chelsea, quello che poteva cambiare le partite da solo, in Spagna, non si è praticamente mai visto. La speranza è che con il cambio di allenatore e conseguentemente anche il preparatore le cose possano andare meglio. Si parla spesso di quanto sia scontento il Real della condizione del belga e persino suo fratello Thorgan, esterno del Borussia Dortmund e della nazionale, non riesce a biasimare la stampa spagnola.

COMPRENSIBILE - Stando a quanto riporta As, nemmeno Thorgan Hazard riconosce suo fratello: non è quello che si è visto nei suoi primi due anni a Madrid. Un giocatore così costoso, con quel talento, preso per fare la differenza, non è accettabile che renda così poco. La stampa approfitta dell'eco mediatica fornita dal giocatore e fa parlare tutti i personaggi legati al club o al giocatore che abbiano qualcosa da dire a riguardo. in genere, ovviamente, si tratta di critiche. Thorgan, dal canto suo, non può biasimarli. Secondo lui, è normale che in un periodo del genere possano arrivare molte critiche.

RIPRESA - "In Spagna, la stampa non rende le cose facili, ma è normale che sia stata un po' dura con Eden. Non ha mostrato di cosa è capace. In Spagna sanno che giocatore è, eccezionale, e spero che lo dimostri il prossimo anno e metta le cose in chiaro". Tra le critiche subite dal giocatore ci sono quelle che riguardano la dicotomia tra il suo rendimento con il club e la propria disponibilità in nazionale. Nell'ultima partita contro la Croazia, però, ha giocato solo nove minuti cercando di recuperare dopo l'infortunio alla coscia. Ed ora, la speranza è che possa riprendersi al 100% e fare un grande europeo per convincere anche Ancelotti di essere tornato il miglior Hazard.