Dopo il 3-0, peraltro neanche troppo semplice, contro l'Ungheria, il Portogallo si mette nei guai da solo perdendo contro la Germania una partita in cui era andato anche in vantaggio. Ora per Cristiano Ronaldo e compagni è un bel problema, perchè nell'ultima partita del girone c'è la Francia, che invece coi magiari ci ha pareggiato e per il primo posto deve vincere. Insomma, non una situazione molto tranquilla per i campioni in carica, che contro i tedeschi sono stati travolti dal prepotente ritorno della Mannschaft. Che, secondo l'ex centrocampista Dietmar Hamann, c'è stato...per colpa di Cristiano Ronaldo. Cosa ha fatto lo juventino? Un numero nei confronti di Rudiger che potrebbe aver dato ulteriori motivazioni alla Germania.

europei 2021
Hamann attacca CR7 per il numero su Rudiger: “Lo ha fatto sull’1-0, ma adesso è lui che sembra uno scemo…”
Secondo l'ex centrocampista Hamann, la rimonta della Germania sul Portogallo c'è stata...per colpa di Cristiano Ronaldo. Cosa ha fatto lo juventino? Un numero nei confronti di Rudiger che potrebbe aver dato ulteriori motivazioni alla Mannschaft.
SMINUIRE - Hamann spiega senza giri di parole la sua teoria ai microfoni di RTE. Rivedendo le immagini del gioco di prestigio del bianconero nei confronti del difensore del Chelsea, il tedesco non può non sottolineare quanto per lui il pezzo bravura di CR7 sia stato tanto eccezionale...quanto inutile. "Credo sia una cosa senza senso. Si alza il pallone, fa finta di prenderlo e poi invece la dà via di tacco senza guardare. Ovviamente è una cosa eccezionale e noi sappiamo benissimo cosa è in grado di fare. Credo che in qualche maniera volesse sminuire gli avversari. In questo momento la partita è sull'1-0 e io sto qui a vedervi mentre tutti quanti impazzite per questa cosa. Sì, è vero, è il migliore assieme a Messi. Ma questa cosa la fa sull'1-0 e adesso è lui che sembra uno scemo".

MOTIVAZIONE - Anzi, più che inutile, forse anche controproducente, perchè secondo Hamann quel gesto ha fatto scattare qualcosa in Neuer e compagni."Se chiedete ai giocatori della Germania, vi diranno sicuramente cosa ne hanno pensato, perchè di certo ci hanno fatto caso. E vi dico con certezza che tutti quanti vi diranno che quella cosa ha dato loro un pizzico di motivazione in più per cambiare la partita. Cosa stava cercando di ottenere Ronaldo? Forse la rimonta della Germania è cominciata proprio da quel momento lì". Chissà se Hamann ha ragione. Di certo, il risultato della partita spiega come il Portogallo non sia riuscito a tenere la barra dritta dopo essere passato in vantaggio. Se poi sia "colpa" di Ronaldo...solo i tedeschi in campo lo sanno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA