Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Grande Europeo, salto di qualità…a FIFA: Spinazzola, Chiesa e gli altri che diventeranno più “forti”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Federico Chiesa of Italy celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

Considerando che i videogiochi devono essere sempre più realistici, anche le caratteristiche dei giochi vengono aggiornate a seconda di quanto succede in campo. E qualcuno dopo gli Europei vedrà aumentare la sua media su FIFA...

Redazione Il Posticipo

Gli Europei, oltre a essere una manifestazione importante, sono anche una vetrina non indifferente. Se il mercato quest'anno va a rilento non è soltanto perchè la crisi ha colpito parecchi club e quindi circola meno denaro, ma anche perchè gli osservatori di tutto il continente hanno potuto ammirare tantissimi giocatori che normalmente dovrebbero andarsi a scovare in giro per i vari campionati. Dunque, come in borsa, a seconda delle prestazioni c'è chi scende e c'è chi sale. E magari calciatori che prima dell'inizio della manifestazione erano ricercatissimi ora hanno un valore di mercato minore, mentre illustri sconosciuti sono immediatamente entrati tra gli obiettivi dei grandi club. Ma non solo sul mercato i calciatori degli Europei...fanno il salto di qualità.

GLI AZZURRI - Considerando che i videogiochi devono essere sempre più realistici, anche le caratteristiche dei giochi vengono aggiornate a seconda di quanto succede in campo. E, come spiega Marca, chi ha fatto bene agli Europei vedrà la sua media su FIFA 22 aumentare e anche di parecchio. Succederà per esempio a Spinazzola, che prima del clamoroso torneo disputato (e terminato purtroppo con il grave infortunio al tendine d'Achille) aveva un overall di 78. Stesso discorso per Federico Chiesa. L'esterno della Juventus, che con i suoi gol ha contribuito alla cavalcata dell'Italia fino alla finale di Wembley, prima degli Europei era a 78 anche lui. E chissà che una finalissima ai suoi livelli non convinca la EA Sports ad aumentare di parecchio la sua media sulla prossima edizione del gioco.

 MUNICH, GERMANY - JULY 02: Leonardo Spinazzola of Italy reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

GLI ALTRI - Stessa cosa per un altro protagonista della Serie A, l'atalantino Maehle. L'esterno della Danimarca è stato uno dei migliori di una squadra che si è arrampicata fino ad una semifinale decisamente inattesa e le sue ottime prestazioni gli varranno certamente un...rialzo dall'attuale 76. Anche il compagno di nazionale Damsgaard volerà, considerando che un mese fa l'overall del doriano era di 73. Soddisfazioni prevedibili anche per altri calciatori che si sono fatti notare, come Schick (attualmente a 78), Dumfries (79), Dani Olmo (79) e Unai Simon (80). Ma nessuno farà un balzo in avanti come Pedri. Il calciatore del Barcellona ha cominciato gli Europei con un valore totale di 72 e se farà bene anche ai Giochi Olimpici rischia che il suo overall superi gli 85. Lo stesso salto del suo valore di mercato, anche se probabilmente sarà più facile...comprarlo ai videogiochi!