Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Giroud parla, Mbappé si infuria e… voleva fare una conferenza stampa per rispondere

Polemica tra Giroud e Mbappé: il primo spara una frecciata a microfoni accesi, l’altro...avrebbe voluto rispondere con una conferenza stampa.

Redazione Il Posticipo

Si parla spesso dei grandi rapporti d’amicizia che nascono su un campo di calcio e che durano decenni. Non sempre, però, tra calciatori scatta la scintilla. A volte c’è un rapporto formale, altre ci si ferma ai saluti e altre ancora si finisce per litigare. E finché si litiga sul campo, spinti dalla trance agonistica e dall’adrenalina, è tutto sotto controllo ma quando i malumori continuano fuori dal rettangolo verde c’è qualcosa che non va. Come quanto successo a Giroud e Mbappé: il primo si lamenta che i compagni non gliela passino abbastanza e l’altro... avrebbe voluto indire una conferenza stampa per risponderli pubblicamente.

MALUMORI - L’Europeo sta per cominciare quindi è meglio litigare ora per poi chiarire e rinforzare ulteriormente il gruppo. Dopo l’amichevole contro l’Ungheria vinta 3-0 dalla Francia, Olivier Giroud spiega nel post partita che qualche compagno sembri non volergli passare la palla: “A volte fai lo scatto e la palla non arriva. Forse ci si potrebbe cercare di fare meglio, tutto qui”. Evidentemente, durante la partita, è successo qualcosa per cui Mbappé si sia sentito chiamare in causa. Anche L’Equipe ha la stessa sensazione e decide di cominciare a sondare l’umore dell’ala del PSG. Mbappé, a quanto scopre la testata francese, sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe addirittura valutato di indire una conferenza stampa furente nei per replicare pubblicamente al compagno di nazionale. Un proposito poi non portato a termine, ma è evidente che qualcosa non vada nello spogliatoio.

 (Photo by Jeff Gross/Getty Images)

NON SOLO - Già nel post-partita, i media parlavano di un dissapore tra i due, forse per qualcosa trapelato dai microfoni a bordocampo o forse proprio per via dei passaggi-pietra dello scandalo. Deschamps ha provato a minimizzare cercando di rispondere direttamente all’attaccante del Chelsea: “Se avessi ricevuto il pallone ogni volta che l’hai chiesto sarebbe stato sempre lo stesso gioco”. Tuttavia, in Francia, Giroud non è il solo ad avercela un po’ con Mbappé che starebbe cominciando a mettere in mostra atteggiamenti un po’ presuntuosi come quando nella stessa partita è stato sostituito e ha lasciato il campo come se la Francia stesse perdendo 4-0.