Chiunque segua il calcio, sa che ci sono previsioni più semplici delle altre da fare. Quando uno scontro è relativamente impari, per esempio, non è poi così complicato dire che la squadra A batterà la squadra B, anche se poi il pallone è rotondo e in fondo non si può mai avere la certezza di cosa accadrà. È già più difficile indovinare il risultato finale, perchè durante 90 minuti può succedere di tutto. Ancora più complicato è decidere chi segnerà, dato che gli attaccanti hanno certamente più possibilità di andare in gol, ma Alisson dimostra che sul tabellino ci può finire anche un portiere. Figurarsi poi se si dovessero azzeccare tutti i marcatori, compreso il calciatore della squadra avversaria che fa autogol.

europei 2021
“Finisce 3-0, Immobile, Insigne e autogol di Demiral”: il…profeta di Italia-Turchia fa impazzire la rete
Il gatto Achille ha trovato un nuovo agguerritissimo avversario. Un utente di Twitter ha infatti indovinato risultato e marcatori di Italia-Turchia, riuscendo a prevedere addirittura l'autorete del difensore bianconero!
PRONOSTICO PERFETTO - Impossibile, giusto? Beh, forse per tutti ma non per un utente di Twitter che ha letteralmente fatto impazzire la rete. VaneJuice, questo il suo nickname sul social network dei cinguettii, ha partecipato alla sfida lanciata dal profilo ufficiale degli Europei per indovinare risultato e marcatore di Italia-Turchia. Detto, fatto, perchè la previsione è stata il più accurata possibile: "3-0 per l'Italia, marcatori Insigne, Immobile e autogol di Demiral". Il tutto, almeno una decina di ore prima del fischio di inizio. Abbastanza per far gridare alla profezia o almeno alla creazione della macchina del tempo, considerando che si tratta di una combinazione così precisa che facendo una giocata simile a un'agenzia di scommesse VaneJuice avrebbe sicuramente fatto saltare il banco.

REAZIONI - Ciò che è sicuramente esplosa è la sua notorietà, considerando che il suo Tweet già dopo il fischio finale aveva avuto 8 milioni di visualizzazioni. Merito anche del profilo degli Europei, che ha evidenziato il suo pronostico incredibilmente preciso. E gli altri utenti di Twitter non sono certo stati a guardare. Qualcuno gli ha chiesto i numeri del Superenalotto, perchè il dono della profezia non può certo essere limitato ai risultati degli Europei. Qualcun altro lo ha invitato a partecipare alla prossima asta del fantacalcio, data la capacità analitica di quello che potrà succedere in campo. E qualcuno...lo prende in giro, spiegando che avrebbe potuto fare anche meglio: indovinare anche i minuti delle marcature. Quel che è certo è che d'ora in avanti i pronostici di VaneJuice saranno controllati con molta più attenzione. Il gatto Achille ha trovato un nuovo agguerritissimo avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA