europei 2021

Facchetti, Totti, Insigne e…Mattarella: i numeri 10 azzurri nelle partite che contano

Con il numero 10...Sergio Mattarella. Gli Azzurri che vanno in visita dal Presidente della Repubblica assieme alla Coppa portano anche una maglia in regalo al Capo dello Stato. Che diventa così l'ultimo dei numeri 10, a volte parecchio inattesi!

Redazione Il Posticipo

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Sergio Mattarella, President of Italy (C) and Gabriele Gravina, Italian Football Federation President (R) look on prior to the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Con il numero 10...Sergio Mattarella. Gli Azzurri che vanno in visita dal Presidente della Repubblica non vanno certo a mani vuote e assieme alla Coppa portano anche una maglia in regalo al Capo dello Stato. Dietro, ovviamente, c'è il numero 10, al punto che Insigne si fa scappare un po' di sorpresa nel vedere la sua maglia nelle mani del Presidente. Che si prende così la soddisfazione di...sfoggiare la maglia più prestigiosa della nazionale italiana. Un numero reso celebre da tanti campioni, ma che nelle finalissime giocate dagli azzurri da quando c'è la numerazione fissa, ha anche avuto padroni che non ti aspetti.