Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Deschamps trema: rischia di restare senza esterni bassi a sinistra

PARIS, FRANCE - MARCH 24: Didier Deschamps, Head Coach of France looks dejected following the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between France and Ukraine on March 24, 2021 in Paris, France. Sporting stadiums around France remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Hernandez ha un problema al ginocchio. E per Digne l'Europeo rischia di chiudersi in anticipo.

Redazione Il Posticipo

Il girone F ha mantenuto le promesse, lasciando con il fiato sospeso i tifosi di Germania, Portogallo, Francia e Ungheria sino all'86' di gioco. E alla fine tutte e tre le "giganti" passano il turno. Sebbene con un percorso profondamente diverso. Deschamps e la Francia festeggiano il primo posto nel girone, ma il CT dei Campioni del Mondo ha più di qualche problema. Rischia di perdere tutti gli esterni bassi sulla sinistra.

HERNANDEZ - Lucas Hernandez era stato risparmiato nella seconda sfida contro l'Ungheria proprio per preservarlo da possibili infortuni. Il calciatore del Bayern Monaco era arrivato un po' ammaccato in ritiro per qualche problema al ginocchio che evidentemente non è stato totalmente risolto. Il primo problema è stato accusato durante il ritiro e nella partita contro il Galles. Dunque Deschamps ha deciso di utilizzarlo con il contagocce.  Come riportato da Le Parisien, il tecnico francese ha preferito lasciarlo a riposo nell'intervallo, proprio per il riacutizzarsi di un piccolo problema che ha fatto temere un nuovo infortunio.

DIGNE - Dal 46' è dunque entrato in campo Lucas Digne. La partita dell'esterno sinistro che i tifosi della Roma ricorderanno bene, è durata poco meno di 600 secondi. E la sensazione è che il suo Europeo possa essere finita. Il ragazzo si ferma. E si percepisce immediatamente, dal volto del calciatore e dello staff medico, che il problema è muscolare e anche abbastanza serio. La smorfia e il volto di Digne non promettono nulla di buono. E anche le parole che il quotidiano francese riprende dal bordocampista di TF1 che percepisce un "si è rotto" non lasciano molto spazio all'ottimismo.

RIPIEGO - La sfida contro il Portogallo si è chiusa con la "delocalizzazione" di Rabiot. Il centrocampista juventino si è dovuto adattare ad un ruolo che probabilmente non ha mai ricoperto in carriera, ma Deschamps ha dovuto fare di necessità virtù. Resta da capire, con Digne probabilmente ai box fino al termine dell'Europeo, se Hernandez abbia tempo e modo di recuperare in tempo per la sfida con l'Inghilterra che si prevede particolarmente intensa e, soprattutto, con la seria possibilità che possa protrarsi ben oltre i 90'. Una eventualità che non lascia affatto sereno Deschamps. Non gli resta che sperare che Hernandez recuperi al 100% e abbia anche nelle gambe benzina sufficiente.