Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

De Boer sarcastico: “Vittoria che fa bene al cuore. Adesso noleggio un aereo anche io per parlare del 3-5-2”

HONG KONG, HONG KONG - JULY 22: Crystal Palace manager Frank de Boer reacts during the Premier League Asia Trophy match between West Brom and Crystal Palace at Hong Kong Stadium on July 22, 2017 in Hong Kong, Hong Kong. (Photo by Victor Fraile/Getty Images)

La sua Olanda vince con l'Ucraina dopo aver rischiato di dilapidare il doppio vantaggio.

Redazione Il Posticipo

De Boer festeggia la sua prima vittoria in un grande torneo. La sua Olanda vince con l'Ucraina dopo aver rischiato di dilapidare il doppio vantaggio. E il gol arriva con un'azione da... 3-5-2 con l'esterno che si accentra e trova il gol sul secondo palo arrivando da dietro. Quanto basta per prendersi una piccola rivincita. E togliersi, in una interviata concessa a Sky Sport qualche sassolino dalle scarpe...

VITTORIA - L'Olanda ha rischiato di non vincere una partita che ha controllato a lungo. "Una vittoria che per come è arrivata è bellissima. Abbiamo giocato una buona partita. Il pareggio aveva il sapore della sconfitta. Il risultato è giusto. L'Olanda ha creato più occasioni dell'Ucraina ha imposto il  proprio gioco e dominato la partita. Certo, resta qualcosa da correggere, soprattutto a livello difensivo,  ma ci teniamo il risultato, lo slancio e l'inerzia che arrivano da questa vittoria. La squadra è stata molto concentrata ed era quello che mi aspettavo dopo tante partite amichevoli, I ragazzi hanno saputo shiftare l'attenzione e connettersi nel mood adeguato a un grande impegno".

POLEMICHE - Una vittoria che spegne, almeno per il momento, fischi e polemiche. De Boer è stato invitato a cambiare modulo diverse volte. Il commissario tecnico ha declinato ogni consiglio, anche quello proveniente dal cielo con un aereo noleggiato appositamente. Si è preso la responsabilità. E, pur con qualche sofferenza, è passato alla cassa. "Anche per me questa vittoria è molto importante a livello personale. Si tratta della mia prima panchina ufficiale su un torneo csì importante. C'è tanta pressione, si sente la necessità di dover far bene. Questa è una vittoria di quelle che fanno bene al cuore. Adesso potrò andare anche io a noleggiare un aereo e potrò parlare del 3-5-2 o del 5-3-2 ma non dimentichiamoci il portiere che nel calcio moderno rappresenta comunque un ruolo molto importante".