Croazia - Spagna è dietro solo a Germania - Inghilterra e Belgio - Portogallo per fascino ed equilibrio. Un peccato che la sfida arrivi così presto, ma né i vicecampioni del Mondo né la "Roja" sono riusciti a vincere il loro girone. Dunque arriva un bivio dove, chi prende la strada sbagliata, esce dal torneo con l'etichetta di delusione. Il CT Dalic, che dovrà fare a meno di Perisic, non ci pensa. Anzi, ritiene di potersi giocare la sfida a viso aperto. Le sue parole sono riprese da AS.

europei 2021
Dalic senza paura: “Non siamo inferiori alla Spagna. Non saranno felici di affrontarci”
Il CT croato, che dovrà fare a meno di Perisic, ritiene di potersi giocare la sfida a viso aperto.
A VISO APERTO - In Spagna, dopo la goleada alla Slovacchia, c'è ottimismo. Il CT croato non ritiene sia così giustificato. "Non so cosa pensino i tifosi spagnoli, ma se ci sottovalutano, non è una buona cosa. La Spagna è una delle migliori nazionali, gioca un buon calcio, occupa gli spazi e attacca con tanti giocatori ben dotati tecnicamente. Hanno qualità e palleggio, ma non sarà facile per loro. Non credo che saranno felici di giocare contro la Croazia. Vedremo chi avrà ragione al termine della sfida. Ci mancherà Perisic, sarà un assenza pesante, sto valutando la soluzione migliore ma non credo apporterò cambiamenti radicali alla squadra anche perché il nostro marchio di fabbrica è un gioco avvolgente".
FIDUCIA - La sensazione è che anche nella Croazia ci sia una certa fiducia nel passaggio del turno: "L'umore della squadra è buono, anche se giochiamo contro un grande avversario. Siamo abituati a gestire la pressione e anche a partire nel ruolo di sfavoriti. Cercheremo di proporre il nostro gioco, a prescindere da chi scenderà in campo dal primo minuto. Quindi continueremo a giocare in attacco, non ha senso pensare solo a difendersi anche se affrontiamo la Spagna. Non abbiamo la presunzione di sentirci in assoluto superiori, ma confido nella bontà dei nostri calciatori. Dunque, rispetto, ma nessun timore per un avversario che si è dimostrato capace di controllare il gioco ma non ha segnato molto nelle prime due partite prima di esplodere nella terza. Non siamo inferiori a nessuna squadra e a mio avviso la Croazia e la Spagna hanno le stesse possibilità di superare il turno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA