L'Europeo si avvicina e Cristiano Ronaldo scalda i motori. Come riportato da Record, che ha pubblicato un video dalla ESPN su twitter, il fuoriclasse portoghese inizia a sentire l'aria di grande evento... e si comporta di conseguenza. Una folata, nel finale della sfida amichevole fra Spagna e Portogallo, che mette paura. E la dice lunga su quanto il portoghese sia nel pieno della forma fisica.

europei 2021
Cristiano Ronaldo scalda i motori: da un’area all’altra in 10 secondi all’88’…

BELGRADE, SERBIA - MARCH 27: Cristiano Ronaldo of Portugal reacts during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Serbia and Portugal at FK Crvena Zvezda stadium on March 27, 2021 in Belgrade, Serbia. Sporting stadiums around Serbia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
L'Europeo si avvicina e Cristiano Ronaldo scalda i motori.
RECORD - Le immagini parlano da sole. Al minuto 88' di una amichevole, per quanto giocata a ritmi non intensissimi, la fatica, per un calciatore normale, inizia comunque a farsi sentire, specialmente dopo una stagione così lunga e logorante. Invece Cristiano Ronaldo, che normale non è nel momento in cui Rui Patricio prende il pallone e rilancia l'azione riparte a velocità supersonica verso l'area della Spagna. Non riceve il pallone ma resta comunque negli occhi una accelerazione spaventosa. Il portoghese, a 120' secondi dal termine della sfida, innesta le marce alte e poi il... turbo. E copre l'intera distanza che separa l'area di rigore del Portogallo, dove era ripiegato per dare una mano alla difesa lusitana, in 10 secondi.
COAST TO COAST - Un coast to coast impressionante. A dispetto dei 36 anni della sua carta d'identità e una stagione in cui la critica, evidentemente troppo frettolosamente, ha incanalato il fuoriclasse portoghese sulla via del tramonto. Contando i metri a spanne, da un'area all'altra la distanza di circa 75 metri. Percorsi in 10 secondi. A testimonianza di una condizione atletica ancora brillante. Nella maggior parte dei casi, molti giocatori, anche considerando il match amichevole, si sarebbero risparmiati una corsa a perdifiato. Ronaldo invece si conferma fuoriclasse anche nella mentalità. Mai lasciare niente di intentato, nonostante una corsa a vuoto.
TITOLI - Del resto, il sacrificio non gli è mai pesato Specialmente per il Portogallo. Cristiano Ronaldo, legatissimo alla sua nazionale che ha conosciuto due epoche. Pre e post CR7. Il post è arricchito dal titolo europeo e dalla vittoria in Nations League. E con una nazionale che sembra persino più attrezzata rispetto a quella che ha vinto gli ultimi due trofei, il Portogallo si candida. E con un CR7 in forma smagliante, nessun traguardo è precluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA