Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bonucci: “Grande lavoro di squadra. Con Mancini si gioca a calcio”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04:  Leonardo Bonucci of Italy in action during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Artemio Franchi on September 4, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Vittoria che dà un grande segnale alla concorrenza.

Redazione Il Posticipo

Una bella Italia nel primo tempo, una squadra che non ha saputo trovare lo spunto nel primo tempo ma che nella ripresa è riuscita a trovare lo spunto per aprire la partita e poi sfruttare la maggiore qualità nel momento in cui la Turchia, inevitabilmente si è aperta. Questa vittoria è anche un segnale forte alla concorrenza.  Fra i protagonisti del match Leonardo Bonucci. Le sue parole sono riprese da Raisport.

PIEDE GIUSTO - Il centrale azzurro è molto soddisfatto del suo esordio. "Abbiamo iniziato nel modo giusto, ma è solo la prima. Loro hanno cercato di colpirci in ripartenza, ma siamo stati bravi a temporeggiare e chiudere. Adesso dobbiamo essere umili e squadra e pensare alla partita con la Svizzera. Questa squadra gioca a calcio, ed è la grande novità della gestione Mancini. Siamo solo alla prima di un lungo percorso.

SQUADRA - La Nazionale segna molto ma continua a non subire gol. E non è certo casuale. "Dietro questi gol c'è un grande lavoro di squadra. Dobbiamo solo ringraziare i nostri attaccanti e centrocampisti che fanno un lavoro sporco infinito. I dati restano scritti, ma noi dobbiamo guardare avanti. Ciò che i è piaciuto di più però è respirare l'adrenalina di uno stadio con il pubblico. Noi viviamo e giochiamo per queste emozioni speriamo di regalarne tante a un paese che ha sofferto tanto. Si vede la luce in fondo al tunnel e noi vogliamo accenderla sempre di più".