Una bella Italia nel primo tempo, una squadra che non ha saputo trovare lo spunto nel primo tempo ma che nella ripresa è riuscita a trovare lo spunto per aprire la partita e poi sfruttare la maggiore qualità nel momento in cui la Turchia, inevitabilmente si è aperta. Questa vittoria è anche un segnale forte alla concorrenza. Fra i protagonisti del match Leonardo Bonucci. Le sue parole sono riprese da Raisport.

europei 2021
Bonucci: “Grande lavoro di squadra. Con Mancini si gioca a calcio”
Vittoria che dà un grande segnale alla concorrenza.
PIEDE GIUSTO - Il centrale azzurro è molto soddisfatto del suo esordio. "Abbiamo iniziato nel modo giusto, ma è solo la prima. Loro hanno cercato di colpirci in ripartenza, ma siamo stati bravi a temporeggiare e chiudere. Adesso dobbiamo essere umili e squadra e pensare alla partita con la Svizzera. Questa squadra gioca a calcio, ed è la grande novità della gestione Mancini. Siamo solo alla prima di un lungo percorso.
SQUADRA - La Nazionale segna molto ma continua a non subire gol. E non è certo casuale. "Dietro questi gol c'è un grande lavoro di squadra. Dobbiamo solo ringraziare i nostri attaccanti e centrocampisti che fanno un lavoro sporco infinito. I dati restano scritti, ma noi dobbiamo guardare avanti. Ciò che i è piaciuto di più però è respirare l'adrenalina di uno stadio con il pubblico. Noi viviamo e giochiamo per queste emozioni speriamo di regalarne tante a un paese che ha sofferto tanto. Si vede la luce in fondo al tunnel e noi vogliamo accenderla sempre di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA