Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bale: “Abituati a essere sfavoriti. Non sarà la mia ultima partita con il Galles, voglio i quarti”

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Gareth Bale of Wales takes a free kick during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Galles – Danimarca aprirà gli ottavi di finale dell’Europeo. E ancora una volta, nella fase a eliminazione diretta, c’è la squadra britannica capace di arrampicarsi sino alle semifinali nell’edizione del 2016. E con un...

Redazione Il Posticipo

Galles - Danimarca aprirà gli ottavi di finale dell'Europeo. E ancora una volta, nella fase a eliminazione diretta, c'è la squadra britannica capace di arrampicarsi sino alle semifinali nell'edizione del 2016. E con un avversario, sulla carta, giocabile, per pensare di poter andare avanti. Gareth Bale ci crede. Il calciatore del Real Madrid, come riportato dalla BBC, ha parlato della sfida che li attende.

UNDERDOG - Il Galles non parte certo favorito, ma è abituato a gestire, anche piuttosto bene, il ruolo di underdog. "Siamo ben consapevoli di non godere del favore del pronostico. La Danimarca è una nazionale molto interessante, ha delle ottime individualità e non siamo certo nelle condizioni di poterli sottovalutare. Di solito siamo noi i perdenti prima di giocare, è un po' la nostra etichetta. Ci siamo abituati, non fa alcuna differenza per noi. La nostra idea è di scendere in campo per giocare la miglior partita possibile. Sinora la squadra ha risposto molto bene, anche e soprattutto i più giovani. A inizio torneo c'era qualche incognita, ma questi ragazzi hanno messo in campo il 100% in ogni occasione. Hanno ancora qualcosa da fare e sono certo che lo faranno nel migliore dei modi".

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Gareth Bale of Wales takes a free kick during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

FUTURO - Il futuro di Bale è sempre sotto esame e si è persino ipotizzato che potrebbe ritirarsi quest'estate. "Non sarà la mia ultima partita indossando la maglia del Galles, anche perché ho tutte le intenzioni di passare il turno e giocare i quarti di finale. Non sarà una sfida facile anche dal punto di vista emotivo. Conosciamo cosa sia successo e inviamo i nostri migliori auguri a Eriksen. C'è comunque una partita da giocare. E come sempre scenderemo in campo sperando di poter fare una grande prestazione. Come già detto prima del girone, ci concentriamo su una partita alla volta sperando di arrivare il più lontano possibile. Ripetere il cammino del 2016 è un qualcosa di molto sfidante".