L'ente di beneficenza per animali, la RSPCA, acronimo di Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals ente che opera per la tutela dei diritti degli animali in Inghilterra e Galles ha sottratto i gatti al difensore del West Ham Kurt Zouma dopo i video pubblicati sui vari social, in cui il calciatore francese prendeva a calci e schiaffeggiava uno di loro.

calcio
Zouma privato dei gatti dalla RSPCA e multato dal West Ham
Il difensore del West Ham doppiamente punito.
INDAGINI - La RSPCA, nonostante non siano previste indagini, si è anche messo in contatto con la polizia dell'Essex sull'accaduto. Un portavoce, come riportato dalla BBC ha spiegato la situazione. "I due gatti sono ora in cura RSPCA. La nostra priorità è ed è sempre stata il benessere di questi gatti. I due esemplari sono stati portati a un controllo dal veterinario e poi resteranno sotto le nostre cure in attesa che si chiarisca la situazione. Siamo grati a tutti coloro che hanno espresso la loro preoccupazione. Abbiamo affrontato questo problema prima che il video diventasse virale online e stiamo conducendo le indagini al riguardo quindi non possiamo rilasciare ulteriori commenti".
MULTA - Il calciatore ha dovuto fare i conti anche con il West Ham che non ha affatto gradito l'accaduto. Si era vociferato di una possibile esclusione contro il Watford, è arrivata una multa e, come specificato dal club, si tratta dell'importo massimo possibile. La quota sarà devoluta a enti di beneficenza per il benessere degli animali. Il West Ham ha affermato che Zouma "ha rispettato volentieri i passi intrapresi nella fase iniziale del processo, inclusa la consegna dei due gatti della sua famiglia all'RSPCA per la valutazione e ha immediatamente accettato di pagare la multa, provvedimento che resta comunque separato dalle indagini dell'RSPCA e in attesa di ulteriori sanzioni una volta determinato l'esito di tale processo. Kurt è estremamente pentito e comprende appieno la necessità di agire. Il West Ham United desidera ribadire la nostra condanna per le azioni di Kurt e chiarire che la questione continua ad essere gestita con la massima serietà e adesso riteniamo che ora sia importante consentire all'RSPCA di condurre le indagini in modo equo e completo e non rilascerà ulteriori commenti in questa fase".
© RIPRODUZIONE RISERVATA