calcio

Ziyech: “Mi sono goduto le vacanze. E ora sto benissimo. Il nostro segreto? La feroce determinazione”

BRIGHTON, ENGLAND - AUGUST 29: Hakim Ziyech of Chelsea receives treatment during the pre-season friendly match at Amex Stadium on August 29, 2020 in Brighton, England. A limited number of spectators will be in attendance as covid 19 pandemic restrictions are eased. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Il Chelsea ha vinto la Champions ma al netto dell'insperato quanto meritato trionfo europeo deve recuperare alcuni elementi chiave dello scorso mercato.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea ha vinto la Champions ma al netto dell'insperato quanto meritato trionfo europeo deve recuperare alcuni elementi chiave dello scorso mercato. Hakim Ziyech invece si deve confermare e sembra aver iniziato con il piede giusto la sua stagione. Il ragazzo ha giocato la sua prima partita e ha ricavato ottime sensazioni, rilasciate al sito ufficiale del club.

ALLA GRANDE -  Il marocchino ha impressionato nella sfida con il  Bournemouth 2-1 al Vitality Stadium. Il ragazzo è apparso già in forma campionato al netto dei 45' giocati a bassi ritmi. Sto benissimo, mi sento molto bene  non vedo l'ora che arrivi la prossima partita. Ci siamo goduti le vacanze. I giorni di riposo ci sono stati molto utili, ci siamo presentati in ottime condizioni ma anche freschi e riposati, pronti per ripartire. La chiave per restare a questi livelli è nella determinazione con cui affrontiamo gli impegni. Siamo ancora tutti molto affamati e soddisfatti. A volte c'è stato molto spazio tra le linee, soprattutto nel primo tempo, però abbiamo creato tante occasioni, l'unica delusione è stata non aver segnato di più. Nel complesso, comunque ci teniamo la buona prestazione da parte di tutti, oltre ovviamente al buon risultato".

PUBBLICO - Torna anche il pubblico. Il Chelsea ha previsto dei controlli anche abbastanza rigidi per garantire massimo afflusso e totale sicurezza. "Giocare con i tifosi cambia tutto. Credo sia stata una bella serata, soprattutto perché c'erano tanti tifosi che ci hanno spinto e sostenuto. Dopo tanto tempo senza la loro presenza, ci godiamo ogni minuto in campo. Sappiamo bene che i risultati non contano così tanto in questa fase, ma è sempre bello vincere anche perché alza il livello di fiducia. La cosa più importante è riprendere il ritmo, lavorare sulla forma fisica e dedicare qualche minuto alle gambe". Adesso il livello della preseason si alza. "Abbiamo due test match abbastanza complicati in campionato contro Arsenal e Tottenham. Si tratta di quel tipo di partite in cui ognuno di noi vuole scendere in campo. Affrontarli ci aiuterà a capire a che punto siamo".