Zidane: “Uno come Benzema lo voglio sempre in squadra. Su Hazard vedrete…”

Zidane: “Uno come Benzema lo voglio sempre in squadra. Su Hazard vedrete…”

Tomas Tuchel, in conferenza stampa prima della sfida di Champions con il Real Madrid, dice che si tende a sottovalutare troppo Benzema e Zidane conferma.

di Redazione Il Posticipo

La Champions League sta per cominciare e moltissimi occhi, sono puntati sul Real Madrid. Certo, il Real, da quando è andato via Cristiano Ronaldo, sembra affetto da un certo mal d’Europa che Zidane, mai eliminato dalla Champions e sempre vincitore della competizione, vuole curare al più presto. Tutti sperano nell’erede designato dall’opinione pubblica, Eden Hazard, ma in conferenza stampa, come riporta Marca, Zizou fa capire che c’è un giocatore in particolare al quale non rinuncerebbe mai.

SOTTOVALUTATO – Certo, Hazard è arrivato a Madrid per spostare gli equilibri, almeno questi sono i presupposti di mercato ma in conferenza stampa, il tecnico francese resta piuttosto vago sul fuoriclasse belga: “Se è pronto? Lo vedrete domani, ma penso di sì. Alla fine, si è allenato con il resto della squadra, dovrebbe giocare“. Tuttavia, c’è un giocatore che, parola di allenatore avversario (Tuchel),  viene spesso sottovalutato e che regala da sempre grande luce al Real Madrid: Karim Benzema.

SEMPRE – Zinedine Zidane commenta così le parole di Tuchel sull’attaccante francese: “Al Real è sempre stato un po’ dura per Karim, ma ha dimostrato il giocatore che è. Si pensa sempre a lui come al centravanti che fa goal, ma lui non si limita solo quello. Sta segnando di più, è molto decisivo ma sta diventando ancora più importante: è un giocatore che aiuta la squadra e io sono più interessato a questo.  Tutti pensano che sia un giocatore fantastico, come ha detto Tuchel. Io penso la stessa cose e  forse in questo caso è anche più motivato. In ogni caso  Benzema, in squadra lo voglio sempre“. Una vera e propria investitura. Al di là della pretattica, una maglia sembra già assegnata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy