Zidane: “Spero che Ramos rinnovi il prima possibile. Si gioca troppo, i giocatori rischiano la salute”

Il tecnico del Real Madrid lascia poco spazio alle interpretazioni sui temi più caldi.

di Redazione Il Posticipo

Settimana molto calda alla Casa Blanca, alla vigilia diun tour de force che Zidane dovrà affrontare con gli uomini contanti. Il tecnico francese si giocherà il passaggio agli ottavi di Champions e cercherà di non perdere contatto dalla vetta della classifica senza tutta la rosa a disposizione. E in conferenza stampa, ha preso posizione chiarissime sui temi più discussi in questa sosta. Le sue parole sono riprese da Bernabeu Digital. 

SALUTE – In primis, la questione infortuni. Zidane, in tal senso, ha idee molto chiare. “È una questione che mi preoccupa. La salute dei giocatori è la cosa più importante e cerco sempre d tutelarla nel miglior modo possibile. sempre ed è per questo che oggi ho voluto parlare e dire questo. So che ci sono persone che fanno i calendari e che tengono in considerazione diversi aspetti, ma alla fine i giocatori se non riposano correttamente si logorano  e diviene impossibile offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative”.

RAMOS – Zidane prende una posizione anche sulla questione del rinnovo di Sergio Ramos. Il tecnico francese ha scelto da che parte stare. “Ramos è il nostro capitano e leader e la sua presenza ci dà molto. Mi auguro che le trattative  fra lui e la società si possano risolvere il prima possibile.  Spero di riaverlo presto con noi e che poi possa continuare  ancora per tanto tempo”. Anche perché Varane non offre moltissime garanzie. ” Non è al 100% ma cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili”. Chiuso anche il capitolo relativo a una possibile partenza. “Non è nella lista dei trasferibili  nonostante le voci che lo collocano in altri club nel prossimo calciomercato, è una risorsa molto preziosa per il Real Madrid e siamo molto felici di averlo”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy