Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Zidane si allontana dal PSG: risolto il “problema” Leonardo, per Zizou c’è ancora la questione…Deschamps!

Zidane si allontana dal PSG: risolto il “problema” Leonardo, per Zizou c’è ancora la questione…Deschamps! - immagine 1

Il futuro di Zinedine Zidane potrebbe essere legato alla Francia. Ma non tanto al PSG, che potrebbe volerlo come successore di Pochettino, quanto alla nazionale. Ma Zizou rischia di fermarsi in un limbo...e ritrovarsi senza nulla in mano!

Redazione Il Posticipo

Il futuro di Zinedine Zidane potrebbe essere legato alla Francia. Dopo la doppia esperienza vincente al Real Madrid, il tecnico transalpino si è preso un periodo sabbatico, in cui decidere cosa fare della propria carriera. Le voci riguardo un suo ritorno in panchina sono sempre moltissime e quando una big ha bisogno di un nuovo allenatore è facile vedere spuntare il nome di Zizou. È successo con il Manchester United, con la Juventus prima del ritorno di Allegri, di lui si parla in ottica nazionale francese una volta terminato il mondiale, ma anche e soprattutto per quanto riguarda il Paris Saint-Germain. Fino a qualche tempo fa, Zidane era il grande favorito come successore di Mauricio Pochettino. Ma ora tutto sembra essere cambiato.

LEONARDO - Analizzando la situazione dalle parti del Parco dei Principi, una delle certezze è che Mauricio Pochettino lascerà il Paris Saint-Germain, magari per tornare in quella Premier League che lo ha consacrato. I tifosi potrebbero decisamente consolarsi con l'arrivo proprio di Zizou, che a Parigi avrebbe molto più potere decisionale rispetto a quanto ha avuto finora l'argentino. RMCSport racconta di contatti con l'ex allenatore del Real, anche perchè per il francese si è appena risolta la questione Leonardo. Il brasiliano non sarà il direttore sportivo del club parigino nella prossima stagione. Uno dei suoi nomi preferiti era quello di Antonio Conte, che però con la qualificazione in Champions League dovrebbe continuare al Tottenham. E senza Leonardo a dirigere le operazioni, Zidane potrebbe tornare tra i favoriti. Ma Telefoot spiega che Zizou non sarà certamente il prossimo allenatore del PSG.

NAZIONALE - Intanto, al momento attuale ogni contatto con un tecnico, chiunque esso sia, è congelato e fino a che non verrà definito il futuro dirigenziale sarà difficile che il PSG faccia una mossa. E poi per Zidane c'è un'altra situazione da valutare: della nazionale. Se la FFF dovesse optare per porre fine all'era Deschamps comunque vada in Qatar, il Pallone d'Oro 1998 sarebbe più propenso a guidare i Bleus piuttosto che il PSG. Il punto è che anche il futuro del CT non è esattamente certo, con diverse voci di addio a fine mondiali, che però non trovano conferme ai piani alti della federazione. Dunque, Zizou resta in un limbo, che potrebbe fargli perdere la panchina. E magari, neanche trovando quella dei Galletti più tardi.