Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Zidane: “Non parlo di rinforzi. E non dico nulla sui recuperi Ramos e Benzema”

Il tecnico francese si "abbottona" dopo la vittoria di Milano.

Redazione Il Posticipo

Zinedine Zidane non molla di un centimetro dopo la vittoria in Champions che ha cambiato le prospettive europee del Real. L'obiettivo è riprendere... il controllo anche in Spagna. Ripetendo, magari, la prestazione che ha permesso ai blancos di vincere al Meazza. Il tecnico francese, in conferenza stampa,  ha sottolineato il buon approccio contro l'Inter. Le sue parole sono riprese dal Bernabeu Digital.

APPROCCIO - Zidane pretende lo stesso atteggiamento anche contro l'Alaves. "Anche questa è una finale. A Milano i giocatori hanno interpretato molto bene la partita. I primi 25 minuti sono stati fenomenali. In 10 contro 11 ma non abbiamo comunque perso la concentrazione Siamo stati più concentrati e non abbiamo rischiato nulla fino alla fine. Abbiamo avuto la possibilità di segnare più gol. Così va bene".

CICLO - La vittoria a Milano lascia in eredità un Real ancora voglioso di vincere, al netto dell'età media. "Io non dirò a nessuno de veterani cosa debba fare. Qui non esiste l'idea di chiudere un ciclo. Non si apre e si chiude nessuna era. Certamente ci sono tanti giocatori un po' in là con gli anno, ma sanno benissimo che ci saranno dei cambiamenti. E in ogni caso avremo questa squadra sino al termine della stagione. "

ROSA - Capitolo dedicato al mercato, considerando infortuni e scontenti. Zidane taglia corto. "Non parlerò di rinforzi. Ho 24 giocatori e abbiamo bisogno di tutti. Parlano della rotazione, delle scelte che faccio. Quello che conta, adesso, è tutelare la salute dei calciatori.  Quando ho qualcuno infortunato soffro  per lui, perché so che quello che vuole è giocare e aiutare la squadra. Di infortuni se ne è parlato troppo, quindi non dirò cosa ha Benzema né fino a quando riposerà. Esattamente come non diremo sin quando starà fuori Ramos.  L'importante è che stiano bene quando torneranno in squadra".