Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Zidane, lo stop aiuta ma il Real lo aspetta al varco…

La sosta forzata legata alla pandemia ha spostato l'attenzione dalla situazione, quanto mai delicata, di Zidane sulla panchina del Real ma in casa blanca gli esami non finiscono mai

Redazione Il Posticipo

Allenare il Real è complicatissimo. Ne sa qualcosa Zidane che, al netto di quanto accaduto, si è ritrovato in una situazione che può dargli la spinta giusta in vista della volata finale. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, la panchina del tecnico francese non è affatto solida. Anzi.

CRISI - La pandemia è arrivata nel bel mezzo di una crisi che aveva portato il Real da + 5 a -2 dal Barcellona. La sconfitta contro il Betis ha vanificato la vittoria nel Clasico e lasciato Zidane in una situazione abbastanza delicata, se sommata all'1-2 maturato contro il City al Bernabeu. Se la stagione finisse così, infatti, in pochissimi metterebbero le mani sul fuoco sulla conferma del francese. Il tecnico, dunque, ha nella sosta la possibilità di recuperare infortunati, ricompattare il gruppo e trovare la forma giusta per il rush finale.

ANALISI - Secondo il quotidiano spagnolo, da sempre molto vicino alle vicende della Casa Blanca, Zidane può guadagnarsi la conferma se vince la Liga. Una rimonta in Champions potrebbe essere possibile ma qualora non arrivasse, solo la vittoria del campionato assorbirebbe il... danno rendendo più difendibile la posizione di un tecnico che già lo scorso anno ha avuto non poche difficoltà. Zidane, con un Real quanto mai in crisi di risultati, ha chiesto e ottenuto di rimandare giudizi ed analisi in questa stagione. I blancos però sembrano molto più simili a quelli della scorsa stagione rispetto alla squadra capace di vincere tre Champions consecutive. Quanto basta per sollevare più di qualche dubbio in seno alla dirigenza. La sentenza, comunque, la darà il campo: se il Real porterà a casa il titolo, Zidane potrebbe ottenere la... "grazia" altrimenti la possibilità che sia sentenziato resta piuttosto alta.