Zidane incorona Courtois: “Il miglior portiere del mondo, oggi ci ha salvati”

Zidane incorona Courtois: “Il miglior portiere del mondo, oggi ci ha salvati”

Il tecnico elogia il suo estremo difensore, autore di parate fondamentali nella vittoria contro il Getafe che al netto del risultato lascia ancora qualche dubbio…

di Redazione Il Posticipo

Il Real ne fa tre al Getafe. Il risultato, sulla carta, non lascia alcun dubbio. Sul campo, invece, il divario non è apparso così netto e solo un Courtois in grande spolvero ha impedito che il punteggio assumesse altre proporzioni e generasse pericoli per la casa blanca. Zidane, in conferenza stampa, come riportato da Benrabeu Digital, spende parole di elogio per il suo estremo difensore.

GOL E NON GOL – Il portiere belga è stato decisivo con il risultato ancora in bilico: “Ci ha salvato, è stato decisivo. Thibaut è un giocatore importante nella nostra squadra e lo sta dimostrando. Non solo in questa partita, ma da molto tempo. Sono strafelice per la sua prestazione. Per me è il migliore. Anzi, tutti i giocatori che ho qui sono i migliori”. Oltre a non subirne, il Real ha anche segnato. “Ho sempre detto che dobbiamo restare calmi. Continueremo a lavorare e dobbiamo essere molto sereni di fronte alla porta. Sappiamo che a volte il pallone non entra, ma la tranquillità ci deve dare la forza di continuare a lavorare. I due gol di Rafa significano che abbiamo molte risorse e ne trarremo vantaggio”.

GIOCO – Resta ancora qualche dubbio sulla qualità del gioco. I tre punti servono, ma non cancellano le perplessità sull’impianto del Real: “Abbiamo incontrato avversari difficili e sofferto nella costruzione del gioco. Sapevamo che era una partita diversa dal solito, e molto complicata”. Modric è stato fondamentale. “Luka è sempre un grande calciatore. So benissimo cosa sia in grado di darci e sono felice per la sua prestazione. Dobbiamo accettare che di tanto in tanto non si giochi molto bene. Intanto godiamoci questa vittoria, dobbiamo essere felici e riposare in vista della Supercoppa. Favoriti? Lo sono tutte”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy