Zidane: “Godiamoci le sei vittorie consecutive. Inserire Hazard era un rischio. Adesso voglio solo riposare”

Il tecnico francese tira le somme e pensa alla pausa.

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid vince con i Granada e chiude il suo 2020 nel migliore dei modi. Zidane, un mese fa, era più fuori che dentro dalla Casa Blanca. Sei partite e diciotto punti dopo si è ripreso consensi e fiducia. Il Real Madrid si lascia alle spalle un anno drammatico, ma sportivamente vincente. Campione di Spagna e in piena corsa in Champions e in scia all’Atletico Madrid in campionato. Zidane analizza il tutto in conferenza stampa. Le sue parole sono riportate da Bernabeu digitàl.

SQUADRA – Il Real si sta esaltando come squadra. “Penso che il successo appartenga a tutti. È il figlio del lavoro della squadra, in generale. Ora dobbiamo continuare perché il la stagione è molto lunga e c’è ancora molto da fare. Il segreto non c’è. Conosco solo un modo per vincere. Il lavoro. I giocatori sanno che ci sono momenti complicati durante le partite ma ci siamo preparati per affrontarlo bene, ed è quello che dobbiamo sempre fare. Può darsi che torneremo anche a perdere qualche partita, accadrà di tanto in tanto ma è inevitabile. Noi proveremo a vincerle tutte, intanto ci godiamo la felicità per queste sei vittorie consecutive “.

TURNOVER – Nel turnover non è rientrato ancora Hazard. Prima o poi il belga tornerà a pieno servizio. Probabilmente l’anno prossimo. “La squadra sta bene e conterò su tutti. Non avevo previsto la sua presenza in questa partita. Non lo ritenevo comunque opportuno, specialmente in una partita così complicata. Ci serviva intensità e non volevo rischiarlo ancora. Mi concentro comunque sulla squadra. Dobbiamo proseguire su questo percorso stiamo lavorando molto bene e dobbiamo essere molto contenti di quello che è stato fatto e stiamo facendo. Sarà fondamentale continuare a lottare su ogni pallone, è la prima cosa che chiedo e voglio dai miei calciatori. Adesso però desidero solo riposare”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy