Zidane e CR7 coppia senza coppa: da quando si sono lasciati…

Da quando il tecnico francese e il fuoriclasse portoghese si sono separati non vincono più.

di Redazione Il Posticipo

Ah, da quando Ronaldo non gioca più… per il Real è notte fonda in Europa. E anche per CR7 la vita non è migliorata granché in bianconero. Uno studio di Olè evidenzia quanto sia stato complicato, per entrambi, lasciarsi.

DINAMITE – Insieme, il Real e Cristiano Ronaldo erano padroni d’Europa. Tra il 2010 e il 2018, otto semifinali consecutive. E nella metà dei casi, coppa alzata al cielo: 2014, 2016, 2017 e 2018 . Le ultime tre, consecutive, sotto la guida di Zidane che da quando ha allenato Ronaldo e sin quando ha potuto farlo ha sempre vinto la Champions. Dopo la notte di Kiev le loro strade si sono separate.

SCONFITTI – E la Champions League è diventata un terreno più che spinoso per entrambi. Il Real Madrid, per il secondo anno consecutivo, si ferma agli ottavi di finale. Nell’edizione 2018/2019 è uscita per mano dell’Ajax, capace di ribaltare l’1-2 alla Cruijff Arena con un fragoroso poker servito al Bernabeu. E quest’anno i sogni di gloria di Zidane, eliminato per la prima volta in una fase a eliminazione diretta da quando allena il Real, si sono frantumati di fronte al City. Insomma, senza CR7 non è la stessa cosa…

AMAREZZE – Paradossalmente, invece, l’arrivo di Ronaldo non ha cambiato i destini europei della Juventus. Da quando è arrivato a Torino, CR7 non ha neanche sfiorato la semifinale. Lo scorso anno ha ribaltato l’Atletico Madrid agli ottavi, ma la corsa bianconera si è interrotta ai quarti di finale contro l’Ajax. In questa stagione, la Juventus ha fatto anche peggio, uscendo agli ottavi contro un avversario sulla carta abbordabile. Eppure CR7 aveva comunque contribuito alla causa tenendo vive in entrambi i casi le qualificazioni segnando all’andata e al ritorno con i lancieri e con una doppietta al Lione. Non è bastato. E allora? La soluzione sembra suggerita dai numeri. La coppia va riunita…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy