Zidane doppiamente preoccupato: Bale e Modric tornano infortunati a due settimane dal Clasico…

Zidane doppiamente preoccupato: Bale e Modric tornano infortunati a due settimane dal Clasico…

Galles-Croazia è un match che regala più preoccupazioni che spettacolo. Dopo la paura per James, tocca a Zidane preoccuparsi sia per Bale che, soprattutto, per Modric. Il gallese esce dal campo zoppicando. Il croato portato fuori a spalla…

di Redazione Il Posticipo

Croazia-Galles non regala spettacolo, ma solo dispiaceri e preoccupazioni: al pubblico di casa, che teme il peggio quando Daniel James perde i sensi dopo un contrasto. A Zidane, che rischia, in un colpo solo, di dover rinunciare a Modric e Bale in vista dei prossimi impegni.

ZOPPO  – Peggio di così non poteva andare per Gareth Bale. Il suo gol non solo non basta a togliere dai guai il Galles, che non va oltre il pari con la Croazia. Sul finale di partita, l’attaccante gallese, visibilmente sofferente, dopo essere stato probabilmente colpito da crampi,  ha chiuso la partita zoppicando. Il madridista, secondo quanto riportato da AS, rimane in campo solo per onor di firma. Giggs, infatti, aveva esaurito le sostituzioni e, mancando pochi minuti al termine, ha chiesto un piccolo sacrificio al suo giocatore.

CAMBIO – Va anche peggio a Modric. Accade tutto a pochissimi minuti dal termine di una sfida che nel primo tempo aveva regalato attimi di terrore per via dell’infortunio a Daniel James, rimasto per qualche minuto privo di sensi dopo uno scontro con Vida. A pochi secondi dal fischio, finale, invece, ecco un nuovo scontro. Modric stava cercando di liberarsi di Wilson, quando i due sono venuti a contatto. Il calciatore croato è rimasto a terra e non vi è stato alcun modo di intervenire per i sanitari che hanno chiesto immediatamente il cambio. Il giocatore non è uscito in barella, ma accompagnato a spalla senza riuscire a poggiare il piede a terra. Quanto basta per alzare la preoccupazione ben oltre il livello di guardia.

REAL – Quanto accaduto, ovviamente, è vissuto con grande partecipazione e preoccupazione in Casa Real. Zidane attende con grande preoccupazione il rientro dei suoi due calciatori. Desta maggiore perplessità, ovviamente, quanto accaduto a Modric, in quanto lo scontro è di matrice traumatica. Al tecnico francese, atteso da un nuovo tour de force, dovrà riporre le proprie speranze all’esito degli esami strumentali. La sfida con il Maiorca si giocherà sabato prossimo, ma preoccupa di più il Clasico, che ci sarà tra due settimane: abbastanza presto per mettere a rischio la presenza di entrambi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy