calcio

Zidane, clamoroso dietro front: “Bale resta”

Un gol cambia la vita. A volta basta un assist. Le sliding doors si aprono e si chiudono per Gareth Bale. Zidane ha detto che il gallese resta

Redazione Il Posticipo

Un gol cambia la vita. A volta basta anche un assist. Le sliding doors si aprono e si chiudono per Gareth Bale. Zidane ha detto che il gallese resta. Il destino, certo ci ha messo del suo. L'infortunio di Hazard ha aperto le porte a una decisione che si è rivelata vincente.  Bale in campo. Anche se nessuno si aspettava questo primo mini epilogo. Vittoria del Real e assist decisivo proprio del gallese.

RISULTATO - Paradossalmente le amichevoli hanno davvero significato molto poco in questa preseason. Il Barcellona le ha vinte tutte e ha bucato l'esordio. Il Real ha avuto un andamento da retrocessione e adesso ha già tre punti di vantaggio sui Campioni di Spagna. Zidane può esserne soddisfatto: "Abbiamo giocato molto bene sin dall'inizio, anche soffrendo per ottenere questo risultato. Siamo soddisfatti, felici. Non ci saranno molte squadre che vinceranno qui. Sono contento, specialmente  dopo la preseason che abbiamo vissuto in modo piuttosto complicato".

LAVORO -  Zidane è soddisfatto soprattutto per lo spirito di sacrificio e mutuo soccorso mostrato dalla squadra. "Dal punto di vista dei risultati, è stato un ottimo lavoro. Giocare fuori è  sempre complicato. Ho apprezzato moltissimo lo sforzo di tutti. Il lavoro difensivo di  Gareth in particolare è stato importante, cosi come in seguito quello di Lucas e Isco. In fase difensiva siamo stati molto bravi. Poi sappiamo cosa possiamo fare con la palla ".

BALE - Infine arriva la notizia più attesa che chiarisce la fine della guerra fredda alla "casa blanca". Zidane toglie Bale dal mercato. "Rimarrà. Tutti quelli che abbiamo ci fanno pensare in modo positivo. Dobbiamo concentrarci sulla stagione, niente di più. L'infortunio a Hazard è stata una vera sfortuna per noi, ma non ha cambiato l'idea che avevamo di Bale che avrebbe comunque giocato questa partita".