Zappacosta vuole riprendersi l'Atalanta. L'esterno, sfruttando anche la sosta mondiale, si è definitivamente lasciato alle spalle l'infortunio al bicipite femorale che ha condizionato la prima parte della stagione. E in una intervista rilasciata all'Eco di Bergamo ha parlato delle sue aspettative in vista del 2023.
calcio
Zappacosta: “Sto bene, voglio aiutare l’Atalanta, possiamo dire la nostra. Obiettivo? Più punti possibili”
CONDIZIONI
—Inevitabile iniziare tracciando un bilancio sulle condizioni fisiche che hanno limitato l'apporto di Zappacosta. "uesto problema muscolare si è rivelato abbastanza noioso e complicato. Ho subito una operazione al ginocchio e devo assolutamente curare con attenzione il tono muscolare". Tutto è iniziato in questa estate. Mentre mi allenavo ho sentito un fastidio che non avrei mai immagino mi avesse lasciato in eredità così tanti fastidi. Devo ringraziare chi mi è stato vicino. E mi riferisco ai miei familiari, alla mia compagna e a tutto lo staff medico dell'Atalanta che mi ha dato una grossa mano".

PROSPETTIVE
—Con tutti gli scongiuri possibili, si può guardare al futuro con maggiore serenità. "Sto finalmente bene, sono pronto e voglio tornare ad aiutare la squadra a ottenere più punti possibile. Sto ritrovando, con l'accumulare dei minuti, ritmo ed intensità e ritengo di avere ancora dei margini di miglioramento. Purtroppo rientrare da un infortunio non è mai semplice. Adesso però voglio aiutare la squadra. L'Atalanta è tornata a fare punti, la squadra è tornata a dire la sua in campionato. Siamo in linea con gli obiettivi, fra le prime sei in campionato, in scia a delle rivali che sono molto forti. Non abbiamo ancora fissato un obiettivo preciso, vogliamo arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni, anche e soprattutto in Coppa Italia, sebbene vi sia la consapevolezza che ogni partita nasconda delle insidie. Quello che è successo con il Milan deve essere da esempio. Non diamo mai nulla per scontato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA